Tutte le news

01 Set 2020

Impiantistica sportiva e rilancio del territorio trovano nel calcio un collante

I bacini geografici al centro delle strategie dei club di calcio italiani. Spazio all’innovazione, ma soprattutto alla costruzione di un marketing relazionale sempre più stretto con le tifoserie ed i territori di riferimento. L’emergenza sanitaria sta obbligando le società (soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni) a rimettersi in gioco

0
01 Set 2020

St. Pauli (Bundesliga2) sempre più legato al territorio

Il marketing è il punto di forza strategico del FC St. Pauli, da alcune stagioni in Bundesliga2, la seconda divisione del calcio tedesco. Grazie allo sviluppo delle attività commerciali, la seconda squadra della città di Amburgo riesce ad autofinanziarsi, dopo essere uscita dalla grave crisi economica dei primi anni Duemila, quando ha rischiato

0
01 Set 2020

Territorio, sociale e sport: nuovo patto tra sponsor e football club 

Crescono in tutta Europa i casi di club di calcio, di piccole e medie dimensioni, che puntano esclusivamente sul sostegno del territorio (in chiave sociale). Da tempo questa strategia consente loro di intercettare nuovi importanti sponsor. Realtà partner che hanno scelto di unirsi, quasi in modo simbiotico, con lo sviluppo

0
01 Set 2020

IL VOC LANCIA IL “WELCOME PACK” PER I NUOVI SPONSOR

Il Vannes Olympique Club (VOC), iscritto, in questa stagione, al “Championat National” (la terza divisione d’oltralpe), ha lanciato una iniziativa marketing, collegata alla maglia di gioco per intercettare nuovi sponsor presenti sul territorio. Il club (fondato nel lontano 1892) ha offerto ai nuovi investitori di far parte della casacca di gioco, proponendo specifici

0
01 Set 2020

BKT cresce nel cricket e nel Kabaddi (sport nazionale indiano). In Italia firma la Serie B

Il brand BKT (gruppo multinazionale indiano attivo nel mercato pneumatici off-highway) ha ufficializzato la sponsorizzazione di 6 squadre di cricket della T-20 League indiana nella stagione 2020/21: nello specifico, Mumbai Indians, Chennai Super Kings, Delhi Capitals, Kings XI Punjab, Kolkata Knight Riders e Rajasthan Royals. BKT investe già da tempo su questa

0
01 Set 2020

NELLA SEDE NAZIONALE DI CONFAGRICOLTURA SVELATI PROGRAMMA E PREMIATI DEL XXIV PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY- MENARINI

Si accendono i riflettori sul XXIV Premio Internazionale Fair Play – Menarini che, questa mattina, è stato presentato ufficialmente nella cornice di romana di Palazzo della Valle, sede nazionale di Confagricoltura, storico partner della manifestazione dedicata ai valori del fair play e dell’etica sportiva. All’interno della Sala Serpieri, alla presenza

0
01 Set 2020

Calcio: si riparte sotto il controllo del CTS. Attesa per le risposte sul tema “tamponi”

Il presidente federale Gabriele Gravina (nella foto in primo piano) nel corso dell’ultimo CF ha informato il Consiglio circa l’interlocuzione con il Ministero della Salute, il CTS e il Ministro per lo Sport (Vincenzo Spadafora), riguardo le richieste di aggiornamento del protocollo sanitario per i campionati professionistici, auspicando, nei prossimi giorni,

0
01 Set 2020

LA TECNOLOGIA AMAZON WEB SERVICES ALLA BASE DELLA NUOVA “PAOK TV”

(di Marco Casalone) – Il PAOK (club calcistico militante nella Super League greca con sede a Salonicco) ha recentemente lanciato una nuova versione del suo servizio di streaming Over-The-Top (OTT) che consente ai propri tifosi di assistere ai match di campionato in modalità pay-per-view. All’inizio della stagione 2019/2020, nonostante un’offerta da

0
31 Ago 2020

EUROPA LEAGUE: SI PARTE CON SHAMROCK ROVERS- AC MILAN. IN PALIO IL PASS PER IL 3° TURNO

A Nyon si è svolto il sorteggio valido per il secondo turno preliminare di Europa League. Il Milan, da testa di serie, affronterà lo Shamrock Rovers. Inizierà al Tallaght Stadium di Dublino (in gara unica e a porte chiuse), in quanto i rossoneri sono stati estratti dopo il proprio avversario,

0
31 Ago 2020

Crescono gli spazi sulle maglie di Serie C. Due nuovi sponsor commerciali e uno istituzionale

“E’ stato approvato dal Consiglio Federale la nostra richiesta di estensione per quest’anno di 3 nuovi spazi per gli sponsor sulla maglia, uno istituzionale e due commerciali, per dare un po’ di sollievo alle società perché con gli stadi chiusi fare la pubblicità è ancora più difficile…il 27 settembre ripartirà

0