Tutte le news

Riparte la stagione sportiva della Feralpisalò (Lega Pro). Ritiro sul territorio per sostenere l’economia locale
Feralpisalò, per la prima volta in 11 anni, svolgerà il ritiro estivo in casa, godendo così del meraviglioso territorio che rappresenta. Il club è da sempre vicino ai propri partner commerciali, e punta anche sulla comunicazione per offrire servizi e visibilità a chi sostiene il progetto verdeblù. È nata così la

Adidas svela l’Away kit della Juventus per la stagione 2020/21
Oggi Adidas ha svelato il kit da trasferta della Juventus per la stagione 2020/21. Combinando l’eleganza con la modernità per produrre qualcosa di rilevante e adatto alla Juventus, la maglia aggiornata ha un’estetica classica con un tocco contemporaneo ispirato al mondo dell’arte. Il kit da trasferta è disponibile in un

Lega Nazionale Dilettanti e GTZ Distribution presentano i palloni Nike per la stagione 2020/2021
Ufficializzati i palloni ufficiali Nike per la nuova stagione della Serie D, dei campionati nazionali di Calcio a 5 e di tutte le manifestazioni nazionali della Lega Nazionale Dilettanti, per il 2° anno consecutivo distribuiti in esclusiva da GTZ Distribution. La quarta serie italiana e le più importanti competizioni dilettantistiche si

Acqua Lete sarà “Official Sponsor” del WPT Sardegna Open 2020
Acqua Lete sarà “Official Sponsor” del Sardegna Open 2020, tappa italiana del World Padel Tour, in programma a Cagliari dal 6 al 13 settembre prossimi. “Acqua Lete è da sempre vicina al mondo dello sport e ne condivide i valori positivi di aggregazione, passione e rispetto. Siamo felici ed orgogliosi – dichiara

Cambia la strategia commerciale del Milan. Club a caccia di nuovi sponsor
Nonostante il timore per la recessione economica, in vista soprattutto del prossimo autunno, il calcio continua a stupire, presentandosi come un vero e proprio investimento anticiclico. Sono diversi i club della massima serie ad aver annunciato nuovi accordi commerciali (in molti casi di natura pluriennale). L’ultimo, in ordine di tempo,

I marchi dell’abbigliamento sono guidati da logiche globali di mercato
“Il cambiamento nel merchandising lo stanno imponendo i top player dell’abbigliamento sportivo. Il mercato lo fanno questi grandi marchi, non certamente i club o le società sportive”. A spiegare le regole del gioco e i reali rapporti tra sponsor tecnici e squadre di calcio è Luigi Focanti designer e direttore creativo

Premier League, “regina d’Europa” per le sponsorizzazioni di maglia
KPMG, colosso internazionale nel ramo della consulenza aziendale, ha analizzato il valore dei sette campionati europei più ricchi in termini di jersey-sponsorship. Ne fanno parte i cosiddetti “Big Five”, oltre alla SuperLiga turca e alla Eredivisie olandese. Se si monitora la stagione appena conclusa, il primo posto spetta saldamente alla

Consiglio Direttivo della LND: le ammissioni alla Serie D
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, ha deliberato le ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Serie C femminile e della Divisione Calcio a 5. Per quanto riguarda quest’ultima, sarà la stessa Divisione a stabilire gli eventuali ripescaggi necessari al completamento degli organici. In Serie D sono state confermate le esclusioni

Juventus: i campioni d’Italia sfondano il tetto dei 100 mln
La Juventus, campione d’Italia per il nono anno consecutivo, si presenta ai nastri di partenza della prossima stagione (2020/21) con un nuovo record. Il valore della maglia, sotto il profilo sponsorizzativo, sfonderà il tetto dei 100 milioni di euro. Un risultato commerciale mai raggiunto, fino ad oggi, dal club guidato da Andrea

UC Sampdoria: esce Romei, storico uomo di fiducia di Ferrero, ed entra Vidal
Nelle ultime ore (presso la sede legale di Sport Spettacolo Holding S.r.l.), si è riunita l’Assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a.. All’ordine del giorno il rinnovo di cariche sociali, Collegio Sindacale e Consiglio d’Amministrazione. Sport Spettacolo Holding s.r.l., in qualità di socio di controllo di U.C. Sampdoria S.p.a., ringraziando