Tutte le news

27 Lug 2020

Oktagon per la prima volta in Valle D’Aosta. Il galà dei combat sports sbarca a Courmayeur

Oktagon, la più popolare e importante manifestazione dedicata ai combat sports in Italia (ideata e coordinata dal promoter lombardo Carlo Di Blasi), si disputerà il prossimo 12 dicembre 2020 a Courmayeur, con il forte supporto della Regione Valle D’Aosta. Oktagon sbarca, per la prima volta, in Valle d’Aosta e presenta

0
26 Lug 2020

Imola F.1: un circuito rinnovato per il prossimo Gran Premio della Regione Emilia-Romagna

Forte soddisfazione per il ritorno del GP di F1 a Imola. La città aspettava da 14 anni questo evento ed il Comune ha auspicato e sostenuto questo ritorno (il Gran Premio della Regione Emilia-Romagna si terrà il prossimo 1° novembre 2020). La F.1 ripone Imola alla ribalta nel mondo e

0
26 Lug 2020

La Regione Emilia-Romagna al centro del “ritorno” di Imola nel Circus della F.1

Il ritorno dopo 14 anni. Stefano Bonaccini (presidente Regione Emilia-Romagna): “Risultato e opportunità straordinarie. Abbiamo fatto parlare i fatti: grande lavoro di squadra per una vittoria del territorio” “Formula 1 Emirates Gran Premio Emilia-Romagna”: si correrà a Imola il prossimo 1^ novembre, riportando il rombo dei motori dell’automobilismo mondiale sul circuito

0
26 Lug 2020

ONE Championship lavora sul prodotto tv per rilanciarsi post Covid-19

Non potendo prevedere pubblico sugli spalti (per i rigidi vincoli di tutela della salute pubblica) è diventata centrale la produzione tv abbinata alla diffusione digital attraverso una strategia crossmediale. In appena 9 anni il suo fondatore (il 49enne magnate Yodchatri Sityodtong), nato in Thailandia, ma formatosi negli Stati Uniti alla Harvard Business

0
26 Lug 2020

UFC cresciuta attraverso l’abbinamento con gli sponsor. Reebok sostituito dai francesi di Venum

La crescita dell’organizzazione sportiva a stelle e strisce (UFC) è confermata dal numero delle aziende partner e soprattutto dai contatti raggiunti sui social media. Sotto il profilo commerciale, in questi ultimi anni, vi hanno investito aziende del calibro di Bud light (birra), Toyo tires (pneumatici), Reebok (abbigliamento), Monster (energy drink) e

0
26 Lug 2020

Il World Padel Tour sbarca in Italia. Cagliari ospiterà il “Sardegna Open 2020”

La ripartenza dello sport passa anche attraverso l’organizzazione di eventi outdoor,nel rispetto di tutti i dispositivi di sicurezza e tutela sanitaria. La tendenza del momento è trasformare le manifestazioni sportive in “palestre a cielo aperto”, per spettacolizzare i format e, soprattutto, per consentire il regolare svolgimento dei calendari ufficiali. Sud Italia

0
26 Lug 2020

UFC supera la crisi con il progetto “Fight Island”

Cinque anni di accordo con il Dipartimento Turismo e Cultura di Abu Dhabi. Stanotte nell’#UFC251 vittoria ai punti nei pesi medi per l’australiano Robert “Reaper” Whittaker vs il britannico (nato a Liverpool) Darren Till.  Nuove idee per superare la crisi e far ripartire il business fiorente degli eventi sportivi. Soprattutto quelli indoor hanno subito,

0
26 Lug 2020

BUNDESLIGA XGOALS: I PROGRAMMI AMAZON WEB SERVICES ALLA BASE DEL MODELLO

(di Marco Casalone) – L’architettura del modello Bundesliga Match Facts xGoals (nato dalla collaborazione tra la Deutsche Fußball Liga e Amazon Web Services) aiuta a comprendere come il Machine Learning (o ML, l’apprendimento automatico) stia rivestendo un ruolo sempre più importante nella raccolta e nell’analisi dei dati nel mondo del calcio. Come

0
25 Lug 2020

Al via il progetto no-profit “San Siro per tutti”. AC Milan al fianco di tutti i tifosi rossoneri

AC Milan da sempre lavora, come altri club di calcio italiani, per trasformare l’esperienza stadio un momento ideale per abbracciare una folta rappresentanza della propria fanbase. Attraverso il programma “San Siro per tutti”, il club intende aprire le porte di San Siro a tutti i tifosi, con l’obiettivo di abbattere

0
25 Lug 2020

WithU sulle maglie del Monza neo promosso in Serie B. Il club biancorosso lancia il canale ufficiale su TikTok

Presentanti, nelle ultime ore, nuova divisa e sponsor del Monza calcio nella sala regionale dell’Autodromo di Monza (è tra i partner del club). Le divise sono state ideate e prodotte dalla Lotto Sport Italia. Il main sponsor di maglia è invece l’azienda italiana WithU (fa parte di Energy Group ed è

0