Tutte le news

19 Lug 2020

Il Vannes vende la maglia a pezzi per rispondere alla crisi economica

Nuove idee dalla Francia per rispondere alla crisi economica che sta colpendo il calcio, soprattutto nelle serie minori. Il Vannes Olympique Club (VOC), iscritto in questa stagione al “Championat National”, la terza divisione d’oltralpe, ha lanciato una innovativa iniziativa marketing, collegata alla maglia di gioco per intercettare nuovi sponsor. Il Vannes

0
19 Lug 2020

Friedkin bussa alla porta di Pallotta. Last call per il presidente giallorosso

Dan Friedkin, magnate texano e proprietario dell’omonimo gruppo ci riprova. L’offerta fatta recapitare a James Pallotta ha lo stesso valore di alcune settimane fa (575 milioni di euro), ma cambiano le modalità e le tempistiche: 490 milioni di euro cash subito e 85 milioni di euro per l’aumento di capitale

0
19 Lug 2020

Giacomini (Infront Italy): La partecipazione dei fan negli stadi è un acceleratore di ricavi per i club

Si torna gradualmente alla normalità, ma servirà ancora del tempo per praticare sport liberamente, come nei mesi precedenti l’emergenza sanitaria, o per partecipare dal vivo agli eventi sportivi. Su quest’ultimo tema è stato molto chiaro, di recente, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: “…manca ancora, a mio avviso, quel tassello

0
19 Lug 2020

La Lazio lancia il marketing relazionale allo stadio Olimpico

In questa fase di ripartenza del campionato, tra i club più attenti alla propria fan base vi è sicuramente la S.S. Lazio. Nell’ambito del progetto di marketing relazionale denominato “Tu non sarai mai sola”, la società di Claudio Lotito ha lanciato due nuove iniziative: “Canta l’Inno” e “Annuncia la Formazione”.

0
19 Lug 2020

Si riparte con lo sviluppo degli “sport ambientali” all’interno di spazi e palestre a cielo aperto

Razionalizzare e implementare l’impiantistica esistente, valorizzando, nel contempo, i cosiddetti sport ambientali che possono essere praticati in palestre a “cielo aperto”. E’ l’innovazione progettuale lanciata di recente da Asset Puglia (agenzia regionale per lo sviluppo ecosostenibile del territorio), che ha ridisegnato, attraverso un documento strategico, le linee guida per la pianificazione sportiva dei prossimi

0
18 Lug 2020

Tutti invitati a realizzare l’album di MilanoCortina2026. Su Instagram le immagini più belle #IluoghidiMiCo2026.

(di Claudia Giordani) – Nasce la maxi iniziativa social #IluoghidiMiCo2026 che invita tutti a condividere le immagini più belle dai territori Olimpici: la Lombardia, con Milano e i gioielli della Valtellina, Bormio e Livigno. Il Veneto, con Cortina, regina delle Dolomiti, e Verona, sede della cerimonia di chiusura dei Giochi

0
18 Lug 2020

Per il movimento olimpico, contributi e iniziative del CIO

Per il movimento olimpico, contributi e iniziative del CIO. Il 24 luglio al via il Festival delle esperienze olimpiche e paralimpiche online con l’Italia Team. (di Claudia Giordani) –  “Virtuale” (per la prima volta nella storia), la 136ima sessione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Un meeting in cui sono state

0
18 Lug 2020

BUNDESLIGA E AMAZON ALL’AVANGUARDIA DELLA MATCH ANALYSIS CON IL MODELLO xGOALS

(di Marco Casalone) – Nello scorso mese di gennaio la Deutsche Fußball Liga (DFL, l’ente responsabile dell’organizzazione e della commercializzazione dei campionati di calcio professionistici tedeschi Bundesliga e Bundesliga 2) e Amazon Web Services (AWS, azienda di proprietà del gruppo Amazon che fornisce servizi di cloud computing su un’omonima piattaforma on

0
18 Lug 2020

Il Corsera racconta la “ragnatela” degli affari di Steven Zhang presidente dell’FC Inter

Il Corsera ha pubblicato un “profilo” aggiornato del presidente dell’FC Inter, il giovane 28enne Steven Zhang (nella foto in primo piano) erede dell’impero Suning.  Secondo le carte esaminate dal quotidiano milanese, il giovane proprietario (nato a Nanchino) sarebbe attualmente azionista al 39% della cassaforte di famiglia (ovvero Suning Holding Group). Quest’ultima,

0
17 Lug 2020

US Sassuolo: nuovo logo e sponsor tecnico in arrivo

Novità marketing in arrivo in casa US Sassuolo. Il top manager Giovanni Carnevali, durante la festa per i primi 100 anni di vita del club emiliano, ha ufficializzato l’idea di presentare un nuovo logo in vista della stagione 2019/20. Altro aspetto rivoluzionato è la sponsorship tecnica della squadra. Fino ad

0