Tutte le news
AC Milan parte integrante del processo di contrasto al razzismo e antisemitismo nel calcio
Martedì 14 luglio si è tenuto un panel digitale dedicato alla lotta al razzismo e all’antisemitismo nel calcio, organizzato da B’nai B’rith International (BBI)*. In rappresentanza del Milan ha parlato Martino Roghi, CSR Manager rossonero, che ha illustrato le iniziative e le attività organizzate dal club lombardo: in particolare le

SIMEST (Gruppo CDP): salgono i massimali dei Finanziamenti agevolati per rendere più competitive le imprese italiane all’estero
Salgono – e in qualche caso raddoppiano – i nuovi importi massimi dei Finanziamenti per l’internazionalizzazione che SIMEST (società che, con SACE, costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) eroga su risorse pubbliche gestite per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

CALCIO PARALIMPICO, TAVOLO TECNICO PER PASSAGGIO COMPETENZE A FIGC
Si è tenuto oggi a Roma, presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico, il primo incontro del tavolo di lavoro sul calcio paralimpico che deve affrontare tutti gli aspetti tecnici riguardanti il trasferimento delle attività attualmente gestite dalle diverse Federazioni Sportive Paralimpiche alla Federazione Italiana Giuoco Calcio, così come previsto

NASCE CHAINON, IL PRIMO MARKETPLACE DIGITALE CHE RIVOLUZIONA LE SPONSORIZZAZIONI E DIRITTI MEDIA
Un marketplace digitale per vendere e comprare sponsorizzazioni, diritti media e licenze nello sport e nell’intrattenimento. Si chiama “ChainOn” ed è basata su blockchain e intelligenza artificiale (AI). E’ un luogo virtuale in cui si favorisce l’incontro tra domanda e offerta. I punti di forza di ChainOn, nata dalla collaborazione tra StageUp e Par-Tec, sono soprattutto tre:

Twitter lancia una partnership con l’FC Inter per i contenuti “premium”
Twitter ha annunciato una partnership con FC Internazionale Milano (Inter) per promuovere e monetizzare i contenuti “premium” del club che verranno pubblicati su tutti i suoi account Twitter ufficiali. Con il nuovo accordo, l’Inter si unisce all’Amplify Programme di Twitter, che dà la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i

City Football Group ha nel mirino un altro club. Sotto osservazione due realtà di Ligue2
(di Andrea Peddis) – L’holding group proprietaria del Manchester City e controllata dal fondo Abu Dhabi United Group (ADUG) sta pianificando l’ennesimo colpo in termini di acquisizioni calcistiche. Nel mirino stavolta è la seconda lega d’oltralpe, la Ligue2. I club sotto osservazione sono l’AS Nancy-Lorraine e l’ESTAC Troyes. Quest’ultimo (l’Espérance Sportive Troyes Aube Champagne)

SGI porta Cazoo in dote all’Aston Villa FC
Lo Sporting Group International (SGI), con sede a Birmingham, ha siglato un nuovo accordo per il brand Cazoo (piattaforma online di vendita di auto usate) a supporto della maglia dell’Aston Villa Football Club (AVFC). L’accordo pluriennale, annunciato dal club, consentirà a “Cazoo” di aumentare la notorietà e l’esposizione del proprio marchio nel Regno

Marco Mazzi: l’analisi del modello 49ers nel confronto con il top manager Shawn Doss
(di Marco Mazzi)* – Intervistare Shawn Doss (nella foto in primo piano), assistente e consulente del presidente dei San Francisco 49ers, può aiutare i “lettori” di Sporteconomy.it a comprendere le dinamiche di profitto di una delle più famose squadre di NFL di tutti i tempi. Il team di football americano della

Scandalo calcio portoghese: guai in arrivo per il n.1 del Benfica
Luis Filipe Vieira, presidente del Benfica, è stato incriminato, insieme al club, dalla giustizia portoghese per presunta evasione fiscale.Lo ha anticipato a sorpresa, poche ore fa, il quotidiano sportivo “A Bola“. Si tratterebbe di pagamenti per circa 1,8 milioni di euro (avvenuti nel 2018) per lavori mai effettuati da parte

Edison Energia è il nuovo Official Energy Partner di AS Roma
Edison Energia è il nuovo “Official Energy Partner” di AS Roma e il nuovo fornitore di energia elettrica per tutte le sedi e gli store della società. A suggello dell’intesa, l’offerta di energia elettrica da fonte rinnovabile e gas dedicata ai tifosi della Roma. Le due aziende lavoreranno inoltre nei