Tutte le news

FC Bayern campione tedesco dei social media nella stagione 2020
In uno studio dell’Institute for Football Management (IFM), i campioni di Germania del Bayern Monaco hanno segnato 50 punti nell’indice dei social media (SMI) vincendo il titolo nazionale dei “social media” per la 2a volta dopo il 2018. Nel complesso, FC Bayern ha raggiunto numeri record in questa stagione, in

Spadafora (MinSport) e la polemica sui mandati nelle Federazioni
“Non è una riforma contro qualcuno e non stiamo minando l’autonomia dello sport, come qualcuno dice…Su 40 presidenti di Federazioni (FSN, nda) 16 stanno lì da quasi 30 anni, ben oltre i 3 mandati. Se hanno fatto bene sono contento, ma penso che lasciare dopo tanto tempo non sia scandaloso,

Di Cintio (Dcf legal): La Serie A non rompe con Sky. Per il momento il segnale non viene sospeso
Non si va, come molti addetti ai lavori avevano previsto, al “braccio di ferro” tra Lega calcio Serie A e Sky. Niente segnale sospeso pertanto nonostante manchi all’appello il pagamento dell’ultima tranche della stagione in corso. Una decisione per certi versi equilibrata, ma soprattutto orientata a trovare un punto di

Sponsor a caccia di visibilità e spazi sulle maglie
A sei giornate dal termine del campionato, l’attenzione delle squadre si concentra sugli scenari della prossima stagione. Sarà presumibilmente la più difficile sotto il profilo commerciale, ma anche la più interessante (in termini di esperimenti), perché porterà molti club ad esplorare nuovi format e spazi espositivi, pur di non perdere

Debutta Nima Sushi nuovo ristorante di tendenza all’interno del Gewiss stadium
Nonostante le difficoltà collegate all’emergenza sanitaria (a partire dai protocolli “attivi” previsti dal CTS), l’Atalanta calcio, impegnata in campionato e nella fase finale della Champions, prosegue con il progetto del nuovo stadio, che inizia a vivere anche nelle zone antistanti l’impianto. Dopo Burger King (fast food) e America Graffiti (catena

Scenari futuri per il sistema basket tricolore. Idea canale tematico
(di Giovanni Bocciero) – L’emergenza Coronavirus sta mettendo in grande difficoltà il mondo della pallacanestro. Non solo la stagione è stata sospesa anzitempo, ciò che preoccupa adesso è come riprenderà l’attività agonistica. Il calcio, pur barcollando all’inizio, ha ripreso a giocare. Una condizione, ed una volontà, legata in particolare ai

Serie A: nuovi sponsor in arrivo. I club contrastano la crisi con il marketing e offerte last-minute
La ripartenza della Serie A sta mostrando luci e ombre del prodotto calcio tricolore. La contrazione generale dell’economia del paese, infatti, sta impattando su tutti i settori produttivi, ma, a sorpresa, nell’industria del pallone, già da alcune settimane, si assiste ad una forte vitalità. Il settore più in fibrillazione è

Bose Professional diventa partner della Juventus e dell’Allianz stadium
“Entrare all’interno dell’Allianz Stadium si presenterà come un’esperienza unica per i tifosi. Uno spettacolo che la Juventus ha implementato sempre di più con il passare degli anni, rendendo indimenticabile ogni singolo evento. Ma l’obiettivo è migliorarsi, sempre. E proprio per questo, il club bianconero si è legato a un nuovo partner:

SSC Bari sceglie Helbiz per la mobilità dei suoi tifosi
Grazie a una partnership biennale, valida per le stagioni 20/21 e 21/22, circa 500 monopattini della società americana Helbiz leader nel mercato della micromobilità saranno brandizzati con il logo ufficiale SSC Bari. Oltre alla customizzazione dei monopattini, l’accordo prevede una serie di attività incrociate di co-marketing, fra cui la presenza di

Dalla Puglia investimenti per il rilancio e ottimizzazione della gestione degli impianti insieme a supporto per gli sport ambientali
“Una serata molto utile ed interessante; un confronto vivace su un mondo molto importante per l’Italia e la Puglia – ha commentato il Viceministro all’Economia (MEF), Antonio Misiani. Lo sport in Italia aggrega 15 milioni di persone che lo praticano quotidianamente. In Puglia il 20% lo pratica ogni giorno, il 7%