Tutte le news

SILVESTRONI (FDI): SPORT E SALUTE SPA POTRÀ EMETTERE BOND, INACCETTABILE
“Da quanto si apprende nel Dl Rilancio tra gli emendamenti dei relatori, Sport e Salute SpA potrà emettere bond (prestiti obbligazionari). I 5 stelle vogliono consentire alla società Sport e Salute di emettere un ‘bond dello sport‘ quando già esiste il Credito Sportivo (guidato dal presidente Andrea Abodi, nda) creando un

NO DEL CTS AGLI SPORT DI CONTATTO, AICS: “CALCIO DI SERIE A Sì, CALCETTO NO? BASTA DUE PESI E DUE MISURE”
“Perché il calcio di vertice può ripartire e il calcetto no? Il comitato tecnico scientifico ci spieghi le ragioni: intanto si sappia bene che non solo lo sport di vertice muove economia, ma che ne muove tanta anche lo sport amatoriale, dove milita la stragrande maggioranza degli sportivi italiani. Se

L’AS Roma a caccia di liquidità sul mercato bancario
Prosegue la stagione difficile, almeno sotto il profilo finanziario, dell’AS Roma. Cristallizzata la perdita pari a 126,4 milioni di euro, se ci si ferma all’analisi degli ultimi 9 mesi di attività, adesso arriva la notizia di un ulteriore prestito, del valore di 6 milioni di euro (con tanto di garanzia

AS Roma annuncia l’ingresso di Edison Energia come partner energetico del club
Edison Energia e AS Roma hanno siglato un accordo all’insegna dell’energia sostenibile. Con la sponsorizzazione, firmata negli scorsi giorni, Edison Energia diventa il nuovo fornitore energetico ufficiale di AS Roma per tutte le sue sedi e gli store sul territorio nazionale. Le due aziende lavoreranno inoltre nei prossimi mesi allo studio

Calcio: maglie più larghe per gli addetti ai lavori negli stadi
L’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto ieri sera l’istanza della FIGC relativa alla possibilità di ammettere negli stadi dove si disputano le gare dei campionati professionistici un maggior numero di operatori di alcune particolari categorie, segnatamente: fino a 70 giornalisti (60 in più); fino

Rugby: la NZR punta ad una maxi sponsorizzazione unica
La Federugby neozelandese (NZR) punta, a partire dalla stagione 2022, ad una sponsorizzazione unica. L’idea è quella di stringere una partnership record del valore complessivo di oltre 265 milioni di euro. Una cifra che supera le entrate totali di tutte le sponsorizzazioni siglate nel precedente periodo (a partire dal 2016).

Beretta in virtual advertising sul cerchio di centrocampo del Bologna Fc
Si torna a parlare di pubblicità virtuale e, ancora una volta, è il Bologna FC a presentarsi sul mercato tra i club più innovativi della Serie A. Nella stagione in corso infatti ha lanciato, insieme al partner ISG, questa nuova modalità proiettando, ad esempio, l’immagine del brand One Express su

Il Barça restituisce il 25% del costo dell’abbonamento ai suoi “aficionados”
(di Linda Zanoni) – Il club catalano si unisce ad altre società spagnole nella restituzione di una parte dell’abbonamento a causa delle ultime partite che si giocheranno a porte chiuse. Il 25% verrà consegnato a settembre a tutti gli abbonati che ne faranno richiesta. I soldi saranno restituiti in contanti o

WWE E DISCOVERY ANNUNCIANO UNA NUOVA PARTNERSHIP IN ITALIA
WWE e Discovery hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale che, a partire dal 1° luglio, renderà disponibile per l’Italia in esclusiva la programmazione settimanale di punta della WWE live e on-demand in lingua originale su DPlay Plus, il servizio OTT premium a pagamento del gruppo Discovery, e a seguire con il

JAM(P) SESSION, ITALIA VS RESTO DEL MONDO. IN PEDANA I COLOSSI DELL’ALTO
Una sfida tra reale e virtuale per cominciare a misurarsi con avversari di caratura internazionale. Si chiama “Jam(p) session – Italia vs Resto del mondo”, l’evento di salto in alto organizzato dal Gianmarco Tamberi, desideroso di allenarsi su nuovi obiettivi ed eclettico nell’individuare continui stimoli nel suo percorso verso l’Olimpiade