Tutte le news

24 Giu 2020

Ringo entra nella “famiglia” dei partner della FIGC

Il brand Ringo (Pavesi) ha siglato una partnership con FIGC. Sarà “official partner” delle nazionali italiane di calcio fino al termine del 2021. Una collaborazione che permette a Ringo di continuare a valorizzare il proprio impegno nel mondo dello sport, come testimoniano le numerose campagne pubblicitarie del brand. Calcio, baseball,

0
23 Giu 2020

Frecciarossa sleeve sponsor della Lazio fino al campionato 2021/2022

A partire dalla gara di domani, Atalanta-Lazio, e fino al termine del campionato 2021-2022 la prima squadra della S.S. Lazio, scenderà in campo indossando la maglia da gioco con una novità commerciale: sulla manica sinistra sarà applicato il logo Frecciarossa, suggellando così una partnership che dura da tempo. Il club

0
23 Giu 2020

Sport e Salute SpA “strizza” l’occhio alla finanza. Il “bond” a sorpresa apre a nuovi scenari

Ha colto di sorpresa tutti, istituti bancari inclusi, il rumour della possibilità (futura), da parte di Sport e Salute SpA (ex Coni Servizi), di emettere bond. Per il momento una proposta parlamentare, ma destinata a far discutere nelle settimane a venire. Anche perché, fino ad oggi, l’ex braccio operativo del

0
23 Giu 2020

Cesena FC: premiato il progetto “Per un calcio integrato”

Il programma del Cesena FC è stato insignito del riconoscimento quale migliore iniziativa su calcio e disabilità Il Cesena FC scrive il proprio nome nell’albo dei Grassroots Awards, i riconoscimenti istituiti dall’Uefa e destinati ai club che operano nel calcio di base. Alla società bianconera è stato conferito in particolare

0
23 Giu 2020

BLUENERGY RIPORTA VIRTUALMENTE I TIFOSI ALLA DACIA ARENA: AL VIA L’INIZIATIVA “SEMPRE CON TE”

Da oggi al prossimo 30 giugno i tifosi bianconeri seguendo le indicazioni presenti sulla pagina dedicata all’iniziativa e presente sul sito Bluenergy, potranno inviare i loro video mentre tifano l’Udinese che saranno montati in un’unica clip trasmessa attraverso i led a bordocampo durante il match del prossimo 5 luglio. Dopo

0
23 Giu 2020

Reale Mutua con Basket Torino fino al 2023

Il brand assicurativo Reale Mutua firmerà le canotte di Basket Torino per il prossimo triennio (fino al giugno 2023). Di fatto verrà prolungato l’accordo vigente di un anno. Istituito nel 2019 come successore di Auxilium Torino, il club ha fatto il suo debutto nel basket Serie A2 nell’ultima stagione (2019-2020).

0
23 Giu 2020

Il mondo dello Sport riparte: risorsa strategica per il Paese. Gestione manageriale e formazione come asset per la nuova fase

Digital, marketing, diritti televisivi, sponsorizzazioni, global mindset,  le competenze chiave per il futuro. La squadra dei Vancouver Whitecaps FC – franchigia della MLS – celebra insieme a ISTUD il 50° Anniversario della Scuola presentando una maglia personalizzata “special edition”. Più di 60 miliardi di euro di valore a livello di

0
23 Giu 2020

Serie A: si riparte puntando a recuperare business e ricavi

La parola d’ordine è tornare, prima possibile, alla normalità. Liquidata la pratica Coppa Italia, adesso il calcio si concentra sulla sfida più importante: la ripartenza della Serie A. Mancano all’appello 12 turni e 4 recuperi. Il fischio d’inizio, ai tempi del Covid-19, è atteso per le ore 19:30 di domani,

0
23 Giu 2020

Nasce FoodEconomy: storie di eccellenza italiana agroalimentare

Taglio del nastro per “FoodEconomy”, primo blog dedicato all’economia agro-alimentare, con l’ambizione di raccontare storie di eccellenza italiana (mercato “domestico” ed estero). Il nome (FoodEconomy) è una intuizione di Vittorio Angelaccio (co-founder di questo spazio di confronto online), imprenditore molisano, “adottato” dalla città di Firenze. E’ anche uno dei creatori (assieme al fratello Edmondo) del marchio

0
22 Giu 2020

Serie A pronta a ripartire di slancio nel 2021

Tutta colpa del Covid-19! Non è un commento fatalista, ma la lucida constatazione del terreno perso sotto il profilo economico da parte dei “Big Five” (i più importanti campionati di calcio europei: Premier League, Bundesliga, LaLiga, Ligue1 e Serie A) nei mesi del lockdown. A supporto di questa tesi i

0