Tutte le news

IL CALCIO EUROPEO SCOPRE IL FENOMENO “TIK TOK”
Esplode la Tik Tok mania nel mondo del calcio. Il social network cinese, specializzato negli “short-video” (gli utenti possono modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari), è diffuso ormai in 150 paesi (per un totale di 75 diverse lingue) e può vantare un bacino di utenti superiore al miliardo (solo negli

I Gunners sbarcano su Tik Tok
Lo scorso 15 aprile, durante il lockdown collegato al Covid-19, l’Arsenal (club di Premier League) è sbarcato su Tik Tok, il social media più in crescita al mondo. In meno di due mesi la realtà londinese ha fatto registrare 202,2 mila utenti e 1,2 milioni di likes. La scelta è strettamente

Axpo Italia nuovo official partner di Italia Team in vista di Tokyo2020
Axpo Italia è sponsor dell’Italia Team per le Olimpiadi di Tokyo 2020, la prima a firmare un accordopost Covid 19. La società energetica, quarta in Italia, ha deciso di sostenere direttamente il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), siglando un accordo in qualità di Official Partner. La collaborazione prenderà il via il 12 giugno,

BOMBER FOOTBALL TALK: il nuovo magazine sul calcio al via sui social
Bomber Football Talk sbarca sui social, da lunedì 15 giugno, alle ore 20.00. È un vero magazine settimanale sul calcio, di 15 minuti, frutto della collaborazione tra Chiamarsi Bomber e Massimo Callegari, in cui si parla del gioco più bello del mondo come avete sempre intimamente sognato. Il talk è

In arrivo le prime tre maglie dei campioni d’Italia (stagione 2020/2021)
(di Leonardo Calero) – Cresce l’interesse dei fan e i rumour sui probabili kit che la Juventus FC indosserà nella prossima stagione (2020/21). Se la prima maglia è quasi stata ufficializzata (il difensore Leonardo Bonucci ha già “spoilerato” qualche immagine), mancano all’appello la seconda e la terza divisa. Per quanto riguarda la

PUMA PRESENTA I NUOVI KIT HOME E AWAY DELL’OLYMPIQUE DE MARSEILLE
Puma Football e Olympique de Marseille presentano i nuovi kit Home e Away per la stagione 2020/21. Sotto il banner “Le cOMbat Continue” la campagna abbraccia lo spirito combattivo di Marsiglia dentro e fuori dal campo, dopo aver affrontato molte sfide oggi si prepara a combatterne di nuove nella prossima

La Lega Pro supporta la digitalizzazione dei club
Diventare un incubatore a sostegno di 60 start-up del calcio sull’intero territorio nazionale. E’ l’obiettivo primario della Lega Pro, al lavoro, proprio in questi giorni, nello sviluppo di nuove competenze a livello di tecnologia. La sfida futura, portata avanti con l’innovation partner “N3XT Sports”, è l’analisi dei siti Internet, social

IL CALCIO ITALIANO INVESTE SUI SOCIAL E SULLA TRASFORMAZIONE DIGITALE
(di Marcel Vulpis) – Prosegue il processo di internazionalizzazione del calcio italiano ed uno dei club più attivi, nella “Fase 3” dell’emergenza sanitaria, è la S.S. Lazio, che ha annunciato l’apertura dei canali di comunicazione sulle maggiori piattaforme social diffuse sul territorio cinese. In collaborazione con East Media, realtà specializzata in digital marketing per il mercato cinese

Racconti: Mexico 1970, mezzo secolo dopo…
(di Massimiliano Morelli) – Cambiarono la storia del calcio italiano quelle due partite disputate a Mexico City, anno del Signore 1970. A quattro giorni di distanza gli azzurri di Ferruccio Valcareggi affrontarono la Germania Ovest prima, il Brasile in finale. Date scolpite nella memoria, 17 e 21 giugno, icone indelebili dell’italico

Svelata la nuova maglia “home” del Bayern Monaco (stagione 2020/21)
(di Leonardo Calero) – In occasione della partita di mercoledì scorso tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte (vinta dai padroni di casa per 2-1), il club bavarese ha presentato ufficialmente il kit ufficiale per la prossima stagione (2020-21). Le novità sono poche, tant’è che il design ricorda quello visto nella stagione