Tutte le news

21 Feb 2020

Terzietà, autonomia e indipendenza della Giustizia sportiva. Ne ha parlato Balata (Lega B) al convegno del CNF

Il presidente della lega B Mauro Balata è intervenuto al convegno sullo sport del Consiglio Nazionale Forense. Terzietà, autonomia e indipendenza della Giustizia sportiva, ma anche l’importante ruolo che la Lega B riveste quale istituzione sensibile alla valorizzazione dei territori e vicina al Terzo settore. Sono alcuni temi dell’intervento del

0
20 Feb 2020

Sci: Bavaria 0.0% supporta l’azzurro Giovanni Borsotti in Giappone

Lo sciatore Giovanni Borsotti (nella foto in azione durante una gara)sarà sponsorizzato dal brand “Bavaria 0.0%”, la versione analcolica della birra parte del gruppo “Swinkels Family Brewers”. Borsotti parteciperà alle discese della tappa di Coppa del Mondo 2020 di sci alpino in programma a Niigata Yuzawa Naeba (Giappone) nel weekend del 22-23 febbraio.

0
20 Feb 2020

Racing Point (F1) rinuncia allo sponsor del betting SportPesa

Risoluzione del contratto tra Racing Point, team di Formula Uno, e SportPesa alla pari di quanto deciso anche dall’Everton FC che ha già interrotto la partnership con il bookmaker africano (con base a Nairobi). SportPesa ha confermato che l’accordo commerciale con la scuderia britannica è stato rescisso consensualmente. La vettura

0
20 Feb 2020

Adidas presenta il nuovo pallone ufficiale della finale 2020 di Champions

É stato presentato da adidas il nuovo pallone ufficiale della finale di UEFA Champions League 2020 che si giocherà il 30 maggio a Istanbul (in Turchia). La finale di UEFA Champions League si giocherà il prossimo 30 maggio a Istanbul. Ispirato alla città ospitante, dove l’occidente incontra l’oriente, il complesso disegno presenta

0
20 Feb 2020

Estrella Galicia sulle maglie del Real Valladolid fino al 2023/24

Il Real Valladolid (RVCF), club della Liga spagnola (con sede nella città di Valladolid, nella Comunità Autonoma di Castiglia e León), ha firmato un accordo spomsorizzativo con “Estrella Galicia“. Sarà il main sponsor dei “biancoviola” fino alla stagione 2023/24. Il logo della birra sarà presente anche sul materiale di allenamento e

0
20 Feb 2020

Al-Khelaifi (PSG) e l’ex segretario generale FIFA Valcke nel mirino della giustizia svizzera

Nuovi guai in arrivo nel panorama del calcio internazionale. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, il patron del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi (nella foto in primo piano), assieme all’ex segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, sarebbero finiti nel mirino della giustizia ordinaria svizzera. Su di loro pende una presunta accusa di

0
20 Feb 2020

L’Everton FC rompe con SportPesa. In fumo più di 11,5 milioni di euro

Si chiude con 2 anni di anticipo la jersey-sponsorship tra l’Everton FC (società iscritta nella English Premier League) e SportPesa betting partner kenyano (con base a Nairobi), che aveva un contratto commerciale per 4 anni (il primo contratto era stato firmato nell’estate del 2017). Le parti coinvolte hanno annunciato la

0
19 Feb 2020

Opzione “voluntary agreement” per l’AS Roma. Le opportunità offerte dall’UEFA ai nuovi proprietari di club di calcio

Idea “voluntary agreement” per la nuova AS Roma, sempre più nel segno del magnate Dan Friedkin. Tecnicamente un vero e proprio  patto in deroga rispetto alle regole tradizionali del Fair play finanziario. Dal giugno 2015, in caso di mutamenti radicali negli assetti della proprietà calcistiche (come l’ingresso di nuovi acquirenti),

0
19 Feb 2020

Il Peroni Terzo Tempo Village nel segno della sostenibilità

Il brand Peroni continua il suo impegno al fianco della Federazione Italiana Rugby, una partnership ormai quindicinale, che, nel tempo, ha contribuito alla crescita dell’interesse degli italiani verso il rugby. Alla vigilia dell’edizione 2020 del “Peroni Terzo Tempo Village”, che, da anni, accompagna le avventure casalinghe della Nazionale italiana di

0
19 Feb 2020

La crisi economica di “riflesso” metterà in ginocchio lo sport

La prima nazione ad aver subito un contraccolpo è stata la Cina, uno dei mercati più in crescita nel settore dello sports-entertainment. Nelle ultime due settimane si è fermata totalmente l’area dello sport “live”, proprio per il timore di ulteriori contagi e diffusione dell’epidemia. Nelle ultime ore, ad esempio, gli

0