Tutte le news

Mitsubishi Motors Automobili debutta sulla maglia del Chievo Verona
Mitsubishi Motors Automobili Italia è il nuovo partner ufficiale della squadra A.C. ChievoVerona (club di Serie B) con cui collaborerà a stretto contatto per sostenere insieme progetti e iniziative in grado di facilitare la vicinanza tra la squadra e i suoi sostenitori. E’ la prima volta che Mitsubishi Motors stabilisce una partnership nel

Il Barcellona per la prima volta in vetta alla “Football Money League” stilata da Deloitte
Ufficializzata la nuova classifica “Football Money League” stilata ogni anno dalla società di consulenza Deloitte. Questi gli elementi principali di questa edizione: La 23esima edizione della Deloitte Football Money League riporta i primi 20 club calcistici per ricavi generati nella stagione 2018/2019, con la somma dei ricavi cresciuta fino a

Coppa Italia: Azimut prosegue partnership con Cagliari calcio
Prosegue la partnership tra il Cagliari calcio e Azimut: il club rossoblù e il primo gruppo italiano indipendente del risparmio gestito, hanno siglato anche quest’anno un accordo che vedrà il logo Azimut Investimenti sul retro maglia utilizzata per le gare di Coppa Italia. Azimut farà così il suo esordio stagionale

ONE CHAMPIONSHIP SCALA LA CLASSIFICA MONDIALE DI AUDIENCE ONLINE
Rilasciata nei giorni scorsi da Tubular Labs (la più grande piattaforma di data analytics online) la classifica mondiale dell’audience di contenuti sportivi online. Nel giro di tre anni ONE Championship ha scalato ben più di 1.000 posizioni piazzandosi 11esima a soli due posti dalla NFL (la lega di Footbal Americano

LaLiga: sponsorizzazioni per 1 miliardo di euro
LaLiga continua a crescere e a produrre ricavi sul mercato interno oltre che all’estero. Il massimo campionato spagnolo presenta 20 accordi di sponsorship, con il title-partner Banco Santander e 19 sponsor ufficialidi profilo internazionale (tra questi EA Sports, Budweiser, Puma, Rexona, BKT, Samsung, Deliveroo, Allianz, Mazda e Danone). Banco Santander, sponsor

Lo sport italiano sperimenta idee e trend innovativi
Anche nel mercato italiano dello sport-business c’è forte attenzione all’innovazione, ai temi della sostenibilità ambientale, ai trend giovanili, ad idee per “contaminarsi” con nuovi target o ancora alla valorizzazione del territorio attraverso soluzioni fino ad oggi inesplorate. Idee che, in alcuni casi, pongono le realtà sportive tricolori ai primi posti

Il CABJ si lega per 10 anni al nuovo sponsor tecnico Adidas
Il Club Atlético Boca Juniors (CABJ) si è legata per i prossimi 10 anni al brand Adidas, dopo una partnership storica, durata ben 23 anni, con il competitor Nike. Sempre la casa tedesca di abbigliamento ha una collaborazione tecnica per la fornitura della divisa del River Plate. Un accordo, quest’ultimo, che sarà valido

LaLiga nel Sud Est asiatico si promuove attraverso il “food”
LaLiga spagnola si espande nel Sud-est asiatico. Nello specifico la società di eventi “Spanish Extravaganza“, in collaborazione con l’organismo calcistico guidato dall’avvocato Javier Tebas, ha organizzato numerosi incontri in Thailandia e Vietnam per avvicinare i fan locali al calcio iberico attraverso la cultura del cibo(e non solo). Si è partiti dall’idea che quest’ultimo sia
FORMULA 1: CINQUE SPONSOR IN FUGA DALLA WILLIAMS
(di Marco Casalone) – Continua il momento difficile della scuderia di F1 Williams Racing Team: la disastrosa stagione 2019, conclusasi con l’ultimo posto nella classifica costruttori ed un unico punto racimolato in 21 gran premi, sta avendo ripercussioni anche dal punto di vista economico visto il recente abbandono di diversi sponsor.

La pay tv Movistar+ title sponsor per un triennio
In ambito sponsorizzativo la nuova formula del trofeo è “firmato” da Movistar+ per l’intera durata del contratto. La piattaforma pay-tv fondata nel luglio 2015 (dalla fusione tra la tv satellite Canal+ e l’IPTV Movistar Tv) è di proprietà del colosso delle tlc Telefònica. In totale può contare su più di