Tutte le news

26 Nov 2019

TICKETING ONLINE: VIAGOGO ACQUISTA STUBHUB PER 4 MLD DI DOLLARI

(di Daniele Rizzi) – Viagogo, piattaforma online specializzata nella vendita di ticket per eventi sportivi, ha acquistato la rivale StubHub (sito di compravendita di ticket online per competizioni sportive, concerti, opere teatrali e altri eventi dal vivo) da eBay per 4,05 miliardi di dollari, nel più grande affare di mercato nella

0
26 Nov 2019

Coppa del Mondo per club FIFA Qatar 2020: al via la vendita dei biglietti

(di Gregorio Scaglioli) – Questa settimana inizia ufficialmente l’attesa della Coppa del Mondo per club FIFA “Qatar 2020” attraverso l’apertura della piattaforma di vendita dei biglietti da parte della FIFA sul sito ufficiale, attraverso la suddivisione in tre categorie in base alla tipologia di partita: si va dai biglietti di

0
26 Nov 2019

BAYERN MONACO: L’ALLIANZ ARENA SI TINGE DI ARANCIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

(di Daniele Rizzi) – Per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Allianz Arena di Monaco, nella giornata di ieri, si è illuminata a “Orange”, dalle 17 alle 23. L’FC Bayern Monaco ha sostenuto il movimento femminile “ZONTA Says NO”, in cui dieci istituzioni pubbliche e compagnie di Monaco

0
26 Nov 2019

UFFICIALE: LA VAR TORNA IN SERIE B SU IMPULSO DEL PRESIDENTE BALATA

(di Martina Mora) – La tecnologia VAR ritorna nel campionato cadetto, dopo il suo ausilio, ottenuto grazie ad una delibera del Consiglio Federale, nei play-off e play-out giocati durante la stagione passata. La Lega Serie B, infatti, nell’assemblea ordinaria dei club ha approvato, con 19 voti a favore su 20,

0
25 Nov 2019

EURO 2020: dal 4 dicembre al via la vendita dei biglietti per le gare degli Azzurri

Dopo aver registrato 19 milioni di richieste per la prima quota di 1,5 milioni di tagliandi, si apre la fase riservata ai tifosi delle squadre finaliste. Canale privilegiato per i possessori di “Card Vivo Azzurro”. Dopo lo straordinario percorso netto nelle ‘European Qualifiers’ della Nazionale di Roberto Mancini, che ha

0
25 Nov 2019

Gillette è il nuovo sponsor di EA Sports FIFA 20 Global Series

(di Gregorio Scaglioli) – Gillette consolida il suo legame con eSPorts e diventa sponsor globale dell’evento “EA Sports FIFA 20 Global Series”, il brand americano sarà presente in alcune pubblicità delle trasmissioni oltre a sponsorizzare il gioco di precisione e promuovere eventi live durante la stagione. La collaborazione entrerà nel

0
25 Nov 2019

Final four di Eurolega: impatto economico per 56 mln di euro

(di Gregorio Scaglioli) – Grande crescita sociale e finanziaria per il basket europeo: l’ultima edizione delle Final Four di Eurolega, disputata a Vitoria il 17 e 19 maggio scorsi, ha registrato un impatto economico di 56 milioni di euro, con un aumento del 12% rispetto all’edizione precedente di Belgrado e addirittura

0
25 Nov 2019

Valentini (dir. commerciale Federcalcio): “Al via il progetto di valorizzazione globale del brand FIGC. Crescita commerciale: +30%

(di Marcel Vulpis) – Con l’elezione di Gabriele Gravina (il 22 ottobre 2018 con il 97,2% dei voti) a presidente della Federcalcio italiana (F.I.G.C.) è partito un generale rinnovamento della struttura, grazie anche all’ingresso, a livello organizzativo, di una serie di figure in ambito manageriale, commerciale e tecnico-sportivo. Dalla Lega

0
25 Nov 2019

SPORT INNOVATION ALLIANCE: UN NUOVO IMPULSO PER IL MARKETING SPORTIVO

(di Daniele Rizzi) – La Real Sociedad, squadra del massimo campionato di calcio spagnolo, collaborerà con altre società calcistiche per promuovere la tecnologia nello sport. Il club è l’unico in LaLiga a far parte di “Sport Innovation Alliance”, un’associazione internazionale creata da società calcistiche di diversi paesi, per condividere iniziative

0
24 Nov 2019

GRANORO PRESENTA LA “PASTA DEL BARI”: UN PACK DEDICATO ALLA SSC BARI CALCIO

Una special edition della pasta di filiera prodotta dal Pastificio Granoro è stata presentata nella sala stampa dello stadio “San Nicola” di Bari. Un pack speciale che evoca i colori biancorossi e il “galletto” della formazione barese.  Con questo spirito è nata la “Pasta del Bari”, un packaging della linea

0