Tutte le news

11 Nov 2019

ANTA SPONSOR UFFICIALE DELLA DELEGAZIONE CIO FINO AL 2022

(di Daniele Rizzi) – Anta, marchio cinese di attrezzature sportive, continua a guadagnare peso internazionale. A Losanna ha raggiunto, da pochi giorni, un accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per vestire tutti i membri e il personale della delegazione, oltre ai volontari degli eventi, durante le Olimpiadi di Tokyo

0
11 Nov 2019

Premier League, la spesa dei fans per seguire le partite supera il miliardo di sterline

(di Gregorio Scaglioli) – La English Premier League si conferma una delle competizioni calcistiche più seguita al mondo: secondo uno studio condotto dalla piattaforma di investimento eToro insieme a KPMG Football Benchmark, la spesa totale sostenuta dai fans del campionato inglese si aggira intorno a 1,3 miliardi di sterline (1,5

0
10 Nov 2019

Wylab-Sigma NL si alleano per studiare il S-Roi delle squadre di calcio

Wylab, primo incubatore e acceleratore di startup innovative per lo sport italiano, e Sigma NL, Spin-off dell’Università degli Studi di Genova e Startup innovativa, hanno siglato oggi una partnership strategica, finalizzata allo sviluppo di progetti e di percorsi di valutazione degli impatti ambientali, sociali ed economici nel mondo dello sport.

0
10 Nov 2019

TMB diventa fashion partner dell’AS Roma

Annunciata, nei giorni scorsi, una nuova partnership in casa “AS Roma”. TMB (Tombolini) ha scelto di vestire i “giallorossi” con un modello della sua linea “Zero Gravity”, collezione che il team indosserà durante le occasioni ufficiali del club nella stagione, incluse le competizioni europee. Nel kit fornito a ogni giocatore,

0
09 Nov 2019

Ria Money Transfer è il nuovo back sponsor dell’Atletico Madrid

(di Gregorio Scaglioli) – Atletico Madrid ha ufficializzato la partnership con Ria Money Transfer che diventa così il nuovo back sponsor del club oltre che partner ufficiale dei trasferimenti di denaro; il logo dell’azienda americana sarà presente sulle maglie delle prime squadre dell’Atletico Madrid in tutte le competizioni nazionali. L’accordo

0
09 Nov 2019

Workshop “App per lo sviluppo della fan engagement sportiva”

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management in collaborazione con il Il Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizza Workshop “App per lo sviluppo della fan engagement sportiva” in occasione dell’inaugurazione del Corso “Crossmedialità nella Sport Industry” 12 Novembre 2019 Sala del Consiglio, Edificio B, Facoltà di Economia,

0
09 Nov 2019

Nuovo stadio di Milano: la giunta dichiara il pubblico interesse ma mette a rischio il progetto

(di Lorenzo Vulpis) – Luci e ombre sul progetto del nuovo stadio di Milano. La realizzazione dell’impianto che sorgerà al posto del Meazza e che ospiterà i match casalinghi di Inter e Milan sembra infatti essere più complessa del previsto. Nelle ultime ore la Giunta comunale di Milano ha emanato

0
09 Nov 2019

Fra calcio, digital marketing, Esports e Innovazione: torna Social Football Summit

Due giorni di dibattiti, incontri e attività di networking interamente dedicati al digital marketing e all’innovazione nel mondo del calcio. Si terrà a Roma il 20 e 21 novembre, presso lo Stadio Olimpico, la seconda edizione del Social Football Summit (https://www.socialfootballsummit.com/), l’evento organizzato da “Social Media Soccer” e “Go Project”

0
08 Nov 2019

Levissima è l’acqua ufficiale della Generali Milano Marathon 2020

Per il 4° anno consecutivo Levissima accompagna gli amanti della corsa per la 20a edizione della Milano Marathon, il prossimo 5 aprile 2020. La Generali Milano Marathon non è solo un importante appuntamento sportivo ma rappresenta anche una grande opportunità per incoraggiare uno stile di vita sano e valorizzare l’intera

0
08 Nov 2019

Borussia Dortmund, aumento dei ricavi: +32,6% nel primo trimestre

(di Gregorio Scaglioli) – Il buon inizio di stagione del Borussia Dortmund (è seconda in campionato dietro solo al Borussia M’Gladbach) è “certificato” anche dal bilancio economico positivo: la squadra tedesca registra 175,2 milioni di ricavi nel primo trimestre della stagione con un aumento del 32,6%, grazie soprattutto alle plusvalenze che

0