Tutte le news

05 Nov 2019

JUVENTUS: NUOVA DIVISA “FLUO” CONTRO IL GENOA

(di Martina Mora) – Mercoledì sera la Juventus è scesa in campo contro il Genoa (vinta per la cronaca al 96° per 2-1 con un penalty decisivo di CR7), all’Allianz Stadium, con una divisa esclusiva. Si tratta infatti di un equipaggiamento nato dall’accordo tra i mondi del calcio e del fashion,

0
05 Nov 2019

Carriere – Michele Ciccarese nuovo direttore marketing e commerciale Lega calcio

Novità in casa “Lega calcio Serie A”. Michele Ciccarese (nella foto in primo piano), attuale managing director di GroupM ESP per l’Italia e l’area MENA (Middle East & North Africa), è il nuovo direttore marketing e commerciale della Lega Calcio. Entrerà in carica il prossimo 19 novembre. Gli sarà affidata anche la responsabilità

0
05 Nov 2019

IL BOA MODIFICA LE LINEE GUIDA SUI DIRITTI DI MARKETING

(di Daniele Rizzi) – La British Olympic Association (BOA) è diventata l’ultima commissione olimpica nazionale a rivedere le linee guida della “Regola 40″, offrendo agli atleti britannici più libertà nel promuovere i propri sponsor durante i Giochi olimpici di Tokyo2020. La clausola dell’articolo 40 del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) limita

0
05 Nov 2019

Acerbis vestirà l’AIC per la stagione 2019/20

Da oggi Acerbis è al fianco di AIC– Associazione Italiana Calciatori, per una partnership tecnica e di valore. Per la stagione 2019-2020, Acerbis vestirà i partecipanti degli AIC Camp estivi, i tecnici delle Scuole Calcio del Dipartimento Junior AIC e gli staff impegnati in tutti i progetti per la promozione dei valori del

0
05 Nov 2019

RC Celta Vigo firma un accordo di sponsorizzazione con le Maldive

(di Gregorio Scaglioli) – RC Celta Vigo ha stretto una collaborazione con l’ente del turismo delle Maldive: secondo quanto riportato sul sito “Palco23″, l’accordo prevede una serie di iniziative di promozione culturale e turistica per far conoscere le isole dell’Oceano Indiano, oltre che una formazione sportiva al Celestial Club e la

0
05 Nov 2019

NAPOLI CALCIO: UN MONOPOLY DEDICATO PER I SUPER TIFOSI PARTENOPEI

(di Martina Mora) – Il “Monopoly” è uno dei giochi da tavolo più famosi e presenti nelle case degli italiani e da Natale ci si potrà deliziare giocando con SSC Napoli. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra SSC Napoli e Winning Moves, licenziataria Hasbro, ripercorre attraverso le opzioni “probabilità/imprevisti“, i momenti

0
05 Nov 2019

NBA PARIS GAME 2020: PRINGLES SARÀ PROMOTIONAL PARTNER

(di Marco Casalone) – Nei giorni scorsi, la National Basketball Association (NBA) ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con Pringles, azienda market leader degli snack salati, per il ruolo di promotional partner dell’NBA Paris Game 2020. L’evento vedrà affrontarsi le franchigie degli Charlotte Hornets (nelle cui fila milita la

0
04 Nov 2019

Petronas diventa sponsor di Dorna Sports per le gare di Moto2 e Moto3

(di Gregorio Scaglioli) – Petronas (molto attivo nel mondo dei motori, a partire dalla Formula Uno) è il nuovo fornitore ufficiale di carburante della società di eventi sportivi Dorna Sports. L’accordo prevede una durata di 3 stagioni, ma entrerà in vigore, a partire dal 2020, e riguarderà le gare di Moto2 e

0
04 Nov 2019

Il calcio in soccorso della lotta all’inquinamento ambientale

(di Gregorio Scaglioli) – Il tema della sostenibilità ambientale e dell’inquinamento sta diventando centrale non solo nel “dibattito politico”, ma anche in quello sportivo: gli organizzatori dei maggiori eventi stanno progettando, da tempo, soluzioni ad impatto ambientale zero per sensibilizzare il pubblico e ridurre l’inquinamento. Un esempio è quello della

0
04 Nov 2019

F.1: arriva il rinnovo della collaborazione con ESPN (fino al 2022)

(di Gregorio Scaglioli) – La Formula Uno sarà trasmessa anche sul canale ESPN fino al 2022. In questi ultimi anni anni è cresciuto in misura esponenziale il pubblico appassionato di F.1. Negli Stati Uniti, per esempio, nell’ultimo biennio, si è passati dai 561mila spettatori (dato 2018) ai 671mila attuali (2019). Un

0