Tutte le news

MILAN, IN 4 ANNI PERSI IL 30% DEI RICAVI COMMERCIALI
(di Daniele Rizzi) – I dati del comparto commerciale di AC Milan, dal bilancio 2015 all’esercizio 2018-19, sono negativi: quasi 26 milioni di euro in meno di ricavi commerciali (sponsor e merchandising), con un calo del 31% in 4 anni. Numeri che evidenziano come il brand Milan abbia perso il

NBA ANNUNCIA PRINGLES COME PROMOTIONAL PARTNER DELL’NBA PARIS GAME 2020
NBA e Pringles hanno annunciato oggi una partnership che vede il brand di snack diventare Promotional Partner dell’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS. La partita di regular season, già sold-out, vedrà in campo gli Charlotte Hornets e i Milwaukee Bucks all’AccorHotels Arena venerdì 24 gennaio. Come prima attivazione, Pringles

Udinese calcio: Dacia Arena sempre più green con Bluenergy
La multiutility friulana e il club bianconero confermano la partnership per la stagione 2019/2020 e rafforzano l’impegno per la sostenibilità attraverso forniture di energia verde e interventi per rendere lo stadio a impatto zero. Uno stadio sempre più green e sostenibile grazie alla partnership tra Bluenergy Group, player di riferimento nel

IL DERBY IN ROSA TRA LIVERPOOL ED EVERTON DI SCENA ALL’ANFIELD ROAD
(di Marco Casalone) – Il prossimo 17 novembre Anfield Road, storica casa del Liverpool F.C. (English Premier League), ospiterà la sua prima partita della Super League femminile (WSL, la massima serie del campionato d’oltremanica): l’iconico stadio accoglierà il Liverpool Women in occasione del “Derby del Merseyside” contro le rivali cittadine dell’Everton.

Inter Fc : con Suning i ricavi sono al top
Ricavi al top per l’Inter nella passata stagione. L’Assemblea degli azionisti di F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha infatti approvato il bilancio dell’esercizio finanziario 2018/2019 con i ricavi che raggiungono i 417 milioni di Euro, più del doppio dei risultati precedenti all’arrivo di Suning. A contribuire all’incremento del fatturato sono i

Coca-Cola official partner della Juventus per un intero biennio
Juventus FC ha annunciato l’accordo con il brand a stelle e strisce Coca-Cola, per le prossime 2 stagioni, in qualità di “Official Partner”, sul territorio italiano. Coca-Cola, che ha una lunga storia di vicinanza allo sport, per esempio come partner ufficiale della Coppa del Mondo FIFA dal 1974 e dal 1988 degli Europei

BERRETTINI CON LOTTO ENTRA NELLA TOP 10 ATP
Dopo la semifinale agli US Open e la semifinale recentemente conquistata al torneo Erste Bank Open di Vienna, che gli è valsa l’ingresso nella “Top 10” del ranking ATP, il testimonial Lotto, il tennista romano Matteo Berrettini ha scritto un altro capitolo importante di una storia di successo tutta italiana.

NESTLE’ PROFESSIONAL SI LEGA AL MANCITY
(di Daniele Rizzi) – Il Manchester City FC ha annunciato una partnership pluriennale con Nestlé Professional (società di prodotti alimentari e bevande) che vedrà il marchio svizzero diventare partner ufficiale del club nel Regno Unito per il caffè, i cibi vegani e vegetariani. La collaborazione fornirà numerosi contenuti coinvolgenti, dalle

Copa Libertadores: torta da oltre 18 milioni di dollari da dividere tra River Plate e Flamengo
(di Lorenzo Vulpis) – La Copa Libertadores 2019 (organizzata dal CONMEBOL) è arrivata alle battute finali (mancano meno di 26 giorni). Dopo 154 incontri disputati (a partire dallo scorso 22 gennaio), sabato 23 novembre (ore 21.30 italiane), andrà in scena la finalissima tra il River Plate e Flamengo all’Estadio Nacional di Santiago

Or Oil top sponsor SPAL per 5 partite di Serie A
Per cinque gare il marchio “Or Oil” (nella foto in primo piano), di proprietà della Orlandi Lubrificanti di Consandolo, sarà presente sulle maglie della SPAL come jersey-sponsor. Una realtà radicata sul territorio ferrarese, che ha deciso di sostenere il club in questa nuova stagione di Serie A. Gli “spallini” sono