Tutte le news

NAPOLI CALCIO: UN MONOPOLY DEDICATO PER I SUPER TIFOSI PARTENOPEI
(di Martina Mora) – Il “Monopoly” è uno dei giochi da tavolo più famosi e presenti nelle case degli italiani e da Natale ci si potrà deliziare giocando con SSC Napoli. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra SSC Napoli e Winning Moves, licenziataria Hasbro, ripercorre attraverso le opzioni “probabilità/imprevisti“, i momenti

NBA PARIS GAME 2020: PRINGLES SARÀ PROMOTIONAL PARTNER
(di Marco Casalone) – Nei giorni scorsi, la National Basketball Association (NBA) ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di sponsorizzazione con Pringles, azienda market leader degli snack salati, per il ruolo di promotional partner dell’NBA Paris Game 2020. L’evento vedrà affrontarsi le franchigie degli Charlotte Hornets (nelle cui fila milita la

Petronas diventa sponsor di Dorna Sports per le gare di Moto2 e Moto3
(di Gregorio Scaglioli) – Petronas (molto attivo nel mondo dei motori, a partire dalla Formula Uno) è il nuovo fornitore ufficiale di carburante della società di eventi sportivi Dorna Sports. L’accordo prevede una durata di 3 stagioni, ma entrerà in vigore, a partire dal 2020, e riguarderà le gare di Moto2 e

Il calcio in soccorso della lotta all’inquinamento ambientale
(di Gregorio Scaglioli) – Il tema della sostenibilità ambientale e dell’inquinamento sta diventando centrale non solo nel “dibattito politico”, ma anche in quello sportivo: gli organizzatori dei maggiori eventi stanno progettando, da tempo, soluzioni ad impatto ambientale zero per sensibilizzare il pubblico e ridurre l’inquinamento. Un esempio è quello della

F.1: arriva il rinnovo della collaborazione con ESPN (fino al 2022)
(di Gregorio Scaglioli) – La Formula Uno sarà trasmessa anche sul canale ESPN fino al 2022. In questi ultimi anni anni è cresciuto in misura esponenziale il pubblico appassionato di F.1. Negli Stati Uniti, per esempio, nell’ultimo biennio, si è passati dai 561mila spettatori (dato 2018) ai 671mila attuali (2019). Un

La “macchina” di Parigi 2024 inizia a muoversi. Al via il progetto del cantiere
Al via il cantiere del Villaggio olimpico dei Giochi estivi di Parigi 2024 (un progetto seguito direttamente dall’esecutivo transalpino). Questa struttura accoglierà gli atleti nel dipartimento Seine-Saint-Denis (a pochi chilometri dai confini di Parigi). Il cantiere durerà massimo tre anni e si estenderà su 51 ettari di terreno. Previsti 3mila

Il marchio Renault sulle maglie del Cosenza calcio
Da stasera in concomitanza con la partita interna contro la Cremonese, sulle divise di gara del Cosenza calcio (club di Serie B attualmente in 19ima posizione) comparirà il logo e il nome del gruppo automobilistico “Renault” (nuovo sponsor dei rossoblù). Il top sponsor della realtà calabrese, il gruppo Chiappetta, ha

Si entra nel vivo della definizione della governance di Milano-Cortina 2026
Si entra nel vivo della definizione della “governance” futura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. “I prossimi due giorni saranno decisivi: domani vedremo i candidati e poi il giorno dopo a Roma io mi auguro che si arriverà ad una decisione”. A dichiararlo nelle ultime ore è stato il sindaco

AIA-TOTTENHAM-DUGOUT: MAXI OPERAZIONE PER IL LANCIO DI NUOVE CAMPAGNE MARKETING
(di Daniele Rizzi) – Il gruppo asiatico AIA (attivo nel mercato delle assicurazioni sulla vita) ha siglato una partnership con la piattaforma multimediale globale Dugout per aumentare la portata del suo legame con il Tottenham FC (club della English Premier League) ed eseguire nuove campagne di marketing. AIA è main

La Lega Pro incontra la Lega calcio russa
La Lega Pro mette in campo nuovi progetti internazionali dando vita a collaborazioni con Leghe calcistiche europee. Dopo il primo incontro con la Federazione russa della primavera scorsa, la Lega Pro ospita nella propria sede una tre-giorni con un workshop dedicato ai vertici dell’Association Professional Football League di Mosca. La prima