Tutte le news

Hockey prato: la Germania vola a Tokyo2020. L’Italia perde gara2
(di Marco Ghighi) – A Monchengladbach Germania batte Italia 7-0 e, dopo il successo di Gara 1 per 2-0, ottiene la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Dopo la sconfitta di ieri, maturata dopo una gara condotta con grande ordine e per alcuni tratti alla pari, alle Azzurre oggi

IMG PARTNER COMMERCIALE ESCLUSIVO ANCHE PER LA RUGBY WORLD CUP 2023
(di Daniele Rizzi) – World Rugby (organo di governo globale del sindacato del rugby) ha rinominato IMG come agenzia partner commerciale esclusiva per il prossimo ciclo di Coppa del Mondo di Rugby fino al torneo del 2023 in Francia. La partnership vedrà la relazione estendersi all’ottavo ciclo di World Cup.

Lega B e PES insieme: la partnership diventa anche social. Il posticipo sarà simulato sui canali ufficiali
Ogni settimana una partita “giocata” sul videogame creato da Konami sarà visibile sui profili Instagram e Facebook del campionato cadetto. La strategia di comunicazione dell’agenzia di comunicazione SportSuite mira ad aumentare le interazioni con i tifosi delle squadre e ad avvicinare sempre di più i fan a questo campionato Una nuova originale iniziativa

Ciclismo: Tour of Britain alla ricerca di sponsor
(di Gregorio Scaglioli) – Il comitato organizzativo del “Tour of Britain” sono alla ricerca di un nuovo sponsor in vista della scadenza dell’accordo con OVO Energy: il fornitore britannico di energia ha iniziato la collaborazione con la gara ciclistica a Bristol come sponsor locale nell’edizione del 2016 poi dall’anno successivo

L’Italia pronta per Gara2 nell’ultimo spareggio di qualificazione per Tokyo2020
(di Marco Ghighi) – Germania batte Italia 2-0, ma che partita ieri delle Azzurre! Nel primo atto della doppia sfida tra tedesche e Italdonne, le ragazze di Roberto Carta (17esime al mondo) giocano alla pari contro la squadra di Xavier Reckinger (n. 4 del ranking, vice campione d’Europa e bronzo

L’Italhockey perde gara1 negli spareggi olimpici per Tokyo2020
Il sogno olimpico delle azzurre si allontana, domani serve una impresa con la Germania (da Mönchengladbach – di Lorenzo Vulpis) – La nazionale azzurra di hockey pratofemminile ha difeso in ogni parte del campo, senza riuscire mai ad impensierire le avversarie tedesche se non in due occasioni: su azione in area e su

Formula Uno, tetto massimo al budget nel 2021 per aumentare la competitività
(di Gregorio Scaglioli) – Rivoluzione in vista per la Formula Uno: il consiglio direttivo della FIA ha presentato una serie di norme che intende applicare entro due anni e che cambieranno radicalmente l’andamento della competizione. Prima tra tutte, l’imposizione di un tetto massimo ai costi di sviluppo e progettazione: le

ASO ANNUNCIA IL TOUR SAUDITA DI CICLISMO PER IL 2020
(di Daniele Rizzi) – Amaury Sports Organization (ASO), il gruppo sportivo organizzativo alle spalle del Tour de France e della Dakar Rally, ha annunciato che organizzerà una nuova gara ciclistica in Arabia Saudita, con l’edizione inaugurale che avrà luogo il prossimo anno. Il tour saudita si svolgerà su un “percorso

REPLAY DIVENTA OFFICIAL DENIM PARTNER DEL PSG
(di Daniele Rizzi) – Il Paris Saint-Germain ha firmato un accordo di sponsorizzazione di quattro anni con Fashion Box, la società madre del brand italiano Replay (leader nel settore del jeanswear premium). Il marchio diventa Official Denim Partnerdel club parigino di Ligue 1 (campionato francese di calcio) con un contratto

EY entra nella famiglia degli endorser di Tokyo2020
(di Gregorio Scaglioli) – EY Giappone è stato nominato “sostenitore ufficiale” delle Olimpiadi di Tokyo 2020, come terzo livello di sponsorizzazione; come descritto su sportbusiness.com, la multinazionale sarà partner nel campo dei servizi professionali per quanto riguarda il controllo amministrativo, la fiscalità e gestione di progetti e la pianificazione e