Tutte le news

Nike, annunciata la vendita di Hurley a Bluestar Alliance
(di Gregorio Scaglioli) – Nike ha annunciato la vendita di Hurley, la multinazionale leader nella produzione e vendita di abbigliamento ed accessori per il surf, alla società di investimenti Bluestar Alliance, già proprietà di altri marchi di moda. Alla base della cessione ci sarebbe la volontà, da parte della multinazionale

Sporting Gijon, risanamento dei conti e plusvalenze per tornare in Primera Division
(di Gregorio Scaglioli) – Tornare nella Liga attraverso un modello economico solido: è questo il piano attuato dallo Sporting Gijon, squadra spagnola della Segunda Division, che, già da anni, ha intrapreso un modello di business sostenibile che ora sta iniziando a dare i suoi frutti. Il club asturiano ha fatturato oltre

TOTTENHAM-NFL-NIKE. AL VIA UN MAXI PROGETTO DI CO-MARKETING
(di Daniele Rizzi) – Il nuovo Hotspur Stadium del Tottenham, costato 1 miliardo di sterline, prevede lo “slittamento” del terreno di gioco principale per fare spazio ad un’altra superficie in grado di ospitare due partite a stagione di NFL. In virtù di questo accordo decennale che il Club inglese ha

L’Inter ridefinisce il contratto con Nike e ottiene i diritti di licensing e retailing
(di Lorenzo Vulpis) – Durante l’Assemblea degli azionisti svoltasi nelle ultime ore a Milano, l’F.C. Inter ha ufficialmente approvato il bilancio d’esercizio finanziario 2018-2019. Tra i tanti temi affrontati, dal progetto stadio alle prospettive di crescita del club, sono emerse numerose novità per il futuro del club nerazzurro. I dati più

EA SPORTS: DIVISA CONTRO IL RAZZISMO SU FIFA20
(di Martina Mora) – La lotta contro il razzismo continua anche sui videogiochi di ambito calcistico. La software house Electronic Arts, in collaborazione con la English Premier League, introdurrà all’interno del videogioco FIFA20 un equipaggiamento per i giocatori esclusivo e dedicato alla tematica. Il lancio è avvenuto via social, “#NoRoomForRacism”

ATALANTA-BREMBO COLLABORERANNO FINO AL 2021
(di Martina Mora) – Brembo, leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco, sarà Top Partner nel settore Giovanile dell’Atalanta per la stagione 2019-2020 e 2020-2021. Dalla loro unione nasce “Premio Brembo”, che giungerà alla sua terza edizione il prossimo giugno. Si tratta di un riconoscimento assegnato,

FC Inter: approvato il bilancio 2018/19. Fatturato in aumento e stabilità finanziaria
(di Gregorio Scaglioli) – L’assemblea degli azionisti dell’FC Inter ha approvato il bilancio 2018/19, che conferma la crescita del club dopo l’arrivo della proprietà Suning: i ricavi sono aumentati del 20% raggiungendo quota 417 milioni di euro l’EBITDA (il margine operativo lordo che indica la redditività di un’azienda in base alla

MILAN, IN 4 ANNI PERSI IL 30% DEI RICAVI COMMERCIALI
(di Daniele Rizzi) – I dati del comparto commerciale di AC Milan, dal bilancio 2015 all’esercizio 2018-19, sono negativi: quasi 26 milioni di euro in meno di ricavi commerciali (sponsor e merchandising), con un calo del 31% in 4 anni. Numeri che evidenziano come il brand Milan abbia perso il

NBA ANNUNCIA PRINGLES COME PROMOTIONAL PARTNER DELL’NBA PARIS GAME 2020
NBA e Pringles hanno annunciato oggi una partnership che vede il brand di snack diventare Promotional Partner dell’NBA Paris Game 2020 presentato da beIN SPORTS. La partita di regular season, già sold-out, vedrà in campo gli Charlotte Hornets e i Milwaukee Bucks all’AccorHotels Arena venerdì 24 gennaio. Come prima attivazione, Pringles

Udinese calcio: Dacia Arena sempre più green con Bluenergy
La multiutility friulana e il club bianconero confermano la partnership per la stagione 2019/2020 e rafforzano l’impegno per la sostenibilità attraverso forniture di energia verde e interventi per rendere lo stadio a impatto zero. Uno stadio sempre più green e sostenibile grazie alla partnership tra Bluenergy Group, player di riferimento nel