Tutte le news

NAZIONALE ITALIANA CON FRECCIAROSSA TRENITALIA
(di Martina Mora) – L’Italia di Roberto Mancini “sfreccia” e si aggiudica nella notte di sabato la qualificazione agli Europei 2020 (secondo team a livello continentale a raggiungere il traguardo), con tre gare di anticipo sulla conclusione del girone. La Nazionale si è recata nella Capitale, partendo da Firenze, a

MMA: Sakara vince a Milano la 7a tappa italiana di Bellator
Allianz Cloud tutto esaurito a Milano per la 7a tappa italiana di Bellator, la promotion americana di sport da combattimento ha infiammato oltre seimila appassionati del genere con uno show adrenalinico di 18 incontri tra ring e gabbia che ha visto la partecipazione delle più grandi stelle internazionali di kickboxing e MMA. Oltre

IL CRYSTAL PALACE CERCA NUOVI INVESTITORI, PREZZO FISSATO A 210 MILIONI DI STERLINE
(di Daniele Rizzi) – Tre anni dopo l’acquisto, il Crystal Palace è pronto a essere venduto a potenziali investitori in un accordo che valuterà la società di calcio di Premier League 210 milioni di sterline. Secondo un documento pubblicato da Zenith Global Capital Partners (Gruppo di partecipazione finanziaria e internazionale)

ManUtd guarda al futuro. Sponsorship Chevrolet a rischio
(di Marco El Rawi) – La partnership “monstre” da 410 milioni di sterline siglata, nel 2012, tra Manchester United e Chevrolet, con ogni probabilità, rischia di non essere rinnovata nella prossima stagione. La causa è riconducibile agli scarsi risultati ottenuti sul campo dai Red Devils, che dal 2014 (anno dell’entrata in

Manchester United in scadenza con il main sponsor Chevrolet
(di Gregorio Scaglioli) – Il Manchester United sta sondando il terreno alla ricerca di un nuovo sponsor, in vista della scadenza del contratto con Chevrolet nel 2021. Nonostante la soddisfazione del club per la collaborazione con la casa automobilistica americana (ha portato, nelle casse dei Red Devils, 450 milioni di

A.S. Roma, continua la collaborazione con Linkem
(di Gregorio Scaglioli) – A.S. Roma continuerà la collaborazione con Linkem che diventa Connecting Partner oltre che Sleeve Sponsor della Roma femminile per la stagione 2019/20: il logo dell’azienda di telecomunicazioni sarà presente quindi sulla manica sinistra delle maglie delle giocatrici. Il rinnovo della partnership permetterà di aumentare la presenza di

IL SASSUOLO CALCIO SCEGLIE WALLABIES. L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SBARCA PER LA PRIMA VOLTA IN SERIE A
L’U.S. Sassuolo calcio si affida alla società milanese Wallabies. utilizzerà il machine learning e gli algoritmi di intelligenza artificiale della giovane start up per supportare lo scouting nell’individuazione dei talenti. La società neroverde e la start up italiana hanno firmato un accordo di collaborazione per la stagione 2019-20. Grazie agli algoritmi sviluppati

NUMERI DA RECORD NELLE PLUSVALENZE DELLE SQUADRE DI SERIE A
(di Daniele Rizzi) – Da semplice opportunità di ricavo a “leva finanziaria” utilizzata per sanare i bilanci, soprattutto quelli delle big. Le plusvalenze del calcio italiano, negli ultimi anni, sono diventate uno strumento imprescindibile, e nel 2018 hanno toccato la quota record di 731 milioni di euro, il doppio rispetto al

Dashing nuovo regional partner della Juventus FC
Grazie all’annuncio della Regional Partnership con Dashing, brand del colosso WIPRO, la Juventus sbarca nel settore Men’s Care in Malesia e Brunei: un accordo pluriennale che permetterà di creare esperienze, attivazioni e prodotti, per avvicinare ancora di più il pubblico bianconero nei due Paesi. «Siamo molto contenti di annunciare questa nuova Partnership regionale con Dashing

La nota del presidente FIPSAS, Ugo Matteoli sul procedimento presso la procura federale
Il Presidente Fipsas, Ugo Matteoli (nella foto in primo piano), a seguito di quanto pubblicato su alcune testate giornalistiche, in ordine al procedimento in essere presso gli organi endofederali della Giustizia FIPSAS, procedimento che riguarda il Presidente stesso e la maggior parte dei Consiglieri federali, comunica, con valutazione condivisa dagli