Tutte le news

09 Set 2019

Numeri record per il Longines Global Champions Tour 2019

Allo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” cala il sipario sulla quinta edizione romana del Longines Global Champions Tour: la Formula 1 dell’equitazione riconferma l’exploit dello scorso anno Per il Longines Global Champions Tour 2019 la Capitale si conferma grande vetrina mondiale dell’equitazione. Dopo l’edizione record dello scorso anno, l’appuntamento di quest’anno (sempre all’interno

0
09 Set 2019

Siglata la partnership fra Engie Italia e Torino Fc

Il Torino F.c. ha scelto Engie Italia, player dell’energia e servizi, come partner per le prossime 2 stagioni calcistiche.Il club granata condivide la stessa vision e mission di Engie: contribuire alla zero-carbon transition. La collaborazione si estende su vari ambiti, dalla fornitura di energia elettrica dello stadio Olimpico Grande Torino, al

0
09 Set 2019

La Juventus chiede a Jeep di “crescere” sulla maglia

Il brand “Jeep“, secondo molti analisti, sarebbe pronto a rinnovare il suo contratto di jersey-sponsorship con la Juventus FC. Si parla di cifre vicine a quelle pagate da Adidas, sponsor e fornitore tecnico dei bianconeri. Attualmente Jeep (brand del portfolio FCA) paga alla Juventus più di 23 milioni di euro a stagione (inclusi i

0
09 Set 2019

Rome Half Marathon Via Pacis, 21 km tra dialogo e integrazione

Presentata nella Capitale la “Rome Half Marathon Via Pacis“ di domenica 22 settembre, la corsa che tocca i luoghi di culto di cinque confessioni religiose, con partenza e arrivo a San Pietro . Pace, integrazione, inclusione, solidarietà: sono questi i principi ispiratori della Rome Half Marathon Via Pacis, evento promosso per il

0
08 Set 2019

COCA-COLA, CAIXA E BET365 TRA LE PIU’ IMPORTANTI SPONSORSHIP DELLA LIGA

(di Marco Casalone) – LaLiga Santander (il massimo campionato di calcio spagnolo) è una delle competizioni più seguite a livello globale e sta vivendo un momento di grande visibilità a livello commerciale: infatti, se si considera la totalità dei team partecipanti alla stagione 2019/2020, sono circa 320 gli accordi di collaborazione

0
08 Set 2019

Empower firma un accordo pluriennale con i Denver Broncos (NFL)

(di Valerio Intermoia) – La partnership tra i Denver Broncos, franchigia militante in NFL (nella foto in primo piano la carta di credito “targata” NFL) e la società di assicurazioni Empower si arricchisce di un nuovo accordo. Lo stadio dei Broncos si chiamerà “Empower Field at Mile High” fino al 2039.

0
07 Set 2019

IL BILANCIO DEL CALCIOMERCATO DI SERIE A

(di Andrea Ranaldo) – Si è chiuso il 2 settembre, senza particolari colpi di scena, il calciomercato estivo della Serie A, e si è trattata dell’ennesima estate da record: la “sessione” ha generato un giro d’affari da 1,2 miliardi di euro, per un “rosso” di circa 330 milioni di euro.

0
06 Set 2019

La FIDAL corre nel futuro. Al via il primo hackathon dedicato al running: #runHACK

Il 59% degli italiani corre una volta al mese. Il running, infatti, scarica la tensione dopo una giornata pesante, mantiene in forma ma, soprattutto, è utile per dimostrare a se stessi che le sfide si possono vincere. Per questo FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e tree lanciano runHACK, il

0
06 Set 2019

In arrivo il dato finale del fatturato Juventus. Si prevede “rosso” di circa 40 mln

Il bilancio 2018/2019 della Juventus FC potrebbe chiudersi con una perdita vicina ai 40 mln di euro. Lo ha rivelato, nelle ultime ore, La Gazzetta dello Sport, che ha spiegato come questo dato possa essere calcolato analizzando la semestrale approvata da Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla il 63,77% delle quote del

0
05 Set 2019

Libri: “Sarrismo – Fede e Disintermediazione” – La storia di Maurizio Sarri, la genesi di un culto

Il nuovo libro (nella foto in primo piano la copertina) di Michele Bosco*– Con prefazioni di Maurizio Pistocchi e Matteo Pogliami. Dario Flaccovio Editore – prezzo: 15,00 euro. È in uscita per Dario Flaccovio Editore, in data 12 settembre, il nuovo libro di Michele Bosco dedicato al “Sarrismo”, il fenomeno mediatico legato ad uno

0