Tutte le news

Lavoropiù primo sleeve sponsor nella storia del Bologna FC
Per la stagione 2019-2020 il logo di Lavoropiù (società specializzata in ricerca e selezione di “risorse umane”) sarà presente sulla manica sinistra delle maglie da gioco. Diventerà il primo sleeve sponsor del club rossoblù. “Affidare ad un partner storico come Lavoropiù il nuovo spazio sulla manica della maglia da gioco è

Il brand Boglioli vestirà le squadre AC Milan
AC Milan ha annunciato l’ingresso di un nuovo sponsor: “Per la stagione calcistica 2019/2020, Boglioli sigla un accordo di partnership con il club AC Milan. Due storie italiane, due esperienze di successo, che iniziano in tempi diversi e inseguono passioni differenti per ritrovarsi in un unico luogo: la città di Milano. Capitale della

I numeri dell’Universiade di Napoli 2019
Ospitiamo un’interessante analisi di Alessandra Giorgi (giornalista sportiva e consulente di marketing) pubblicata sul portale Il Faro online. Lo scorso 3 luglio è scattata l’edizione 2019 dell’Universiade di Napoli. 10 giorni di gare, sport ed emozioni con 18 discipline. Ma non solo. Lo sport apporta i suoi benefici e non solo allo spirito e alla mente, per

USA Women’s Jersey Breaks Sales Records
(Matthew Kleiner) – Nike’s CEO announced that the USA home jersey for this summer’s Women’s World Cup is the company’s best-selling soccer jersey ever. No other shirt, men’s or women’s, has been purchased more often from nike.com over the course of a single season. The slim-fit white jersey with blue-

MarathonBet vola in Spagna, dopo la stagione con la SS Lazio. Primo effetto del Decreto Dignità
Primo sponsor del mondo del betting a “volare” fuori dall’Italia. Marathonbet, sponsor della SS Lazio nella stagione 2018-19 appena terminata, non rinnoverà con i biancocelesti per i divieti imposti all’industria del gioco da parte dell’attuale Governo (attraverso un pacchetto di norme molto restrittive inserito nel Decreto Dignità). Di questa situazione ne ha

PUMA PRESENTA I NUOVI KIT 2019/2020 DEL VALENCIA CF
Football is for Brave è il motto che unisce Puma e il Valencia CF per la presentazione dei nuovi kit per la prossima stagione 2019/20. Puma rende così omaggio al Club e alla sua passione radicata nel coraggio (in spagnolo “Valentìa”) – che ha la sua origine dal nome romano della

Cetilar si conferma per il 3° anno consecutivo main sponsor del Parma calcio
PharmaNutra S.p.A. ha confermato la main sponsorship del Parma Calcio 1913 in Serie A (per l’intera stagione 2019-2020, che prenderà il via a fine agosto). Cetilar campeggerà così per il 3° anno consecutivo sulle divise dei crociati, come ufficializzato durante la conferenza stampa allo Stadio Tardini di Parma, in occasione della

Le decisioni della Lega Pro per la stagione 2019/20
Si è tenuto il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che ha preso atto delle società che hanno depositato le domande di riammissione. Queste sono: Alma Juventus Fano, Bisceglie, Paganese e Virtusvecomp Verona. Sono state presentate anche le domande di ripescaggio, nell’ordine, da Audace Cerignola, Modena e Reggio Audace.Sulle domande che sono

Soccer USA: MLS apre alle sponsorizzazioni di maglia del betting
Major League Soccer (MLS), il massimo campionato di soccer professionistico negli USA, sarà la prima Lega a stelle e strisce a “vendere” format sponsorizzativi di maglia ad aziende del betting e dell’alcol. La novità, valida pertutti i club MLS a partire dalla stagione 2020, riguarderà principalmente due “posizioni” commerciali: il

Universiade a Napoli: i numeri della rassegna FISU
(di Valerio Intermoia) – In occasione della XXX edizione l’Universiade torna in Italia, dove si tenne sessant’anni fa la prima edizione. Si è tenuta la sera del 3 luglio in un rinnovato stadio San Paolo la cerimonia d’apertura dell’Universiade estiva 2019, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del