Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/Tiziana-Pikler-Nuova-Direttrice-di-L-Football-360x270.jpg)
Tiziana Pikler è la nuova direttrice di “L Football”
Il web magazine, leader in Italia nell’informazione dedicata al calcio femminile, ha affidato la guida editoriale a Tiziana Pikler (nella foto in primo piano e al centro). Tiziana Pikler, giornalista professionista, già collaboratrice di Prima Comunicazione e Sport 24 – Il Sole 24 Ore, è la nuova direttrice di “L Football
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/river-plate-15-16-away-kit-360x222.jpg)
Il River Plate omaggia il Torino con una maglia speciale
(di Valerio Intermoia) – Adidas e il River Plate (nell’immagine una foto di archivio) hanno presentato la nuova maglia da trasferta dei Millionarios, che farà il proprio debutto in un’amichevole precampionato che si giocherà negli Stati Uniti il 29 giugno. La nuova divisa di gara è ispirata a quella del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/MilanoCortina2026-360x329.jpg)
Milano-Cortina vogliono i Giochi invernali del 2026. Domani alle 18 il CIO sceglierà la sede
Domani alle 16 allo Swisstech di Losanna, nella sede del CIO, gli 86 delegati (55 uomini e 31 donne) voteranno per scegliere tra le due candidature per i Giochi invernali del 2026: Milano-Cortina (per l’Italia) o Stoccolma-Åre (per la Svezia). Nella realtà i membri CIO sono 95, ma 9 di questi non potranno “votare”
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-1-360x270.jpg)
La copertura tv dedicata al Mondiale di calcio femminile
(di Marco Casalone) – Il Mondiale di calcio femminile (in programma in Francia fino al prossimo 7 luglio) si è trasformato in un evento mediatico. Ecco la copertura tv sui principali mercati europei ed extra-europei. Italia: copertura completa di Sky (prima volta nel nostro Paese), 52 partite in diretta di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/FWWC_Hyundai_03-360x241.jpg)
Gli sponsor delle calciatrici top del Mondiale di Francia
(di Marco Casalone) – L’ultima edizione del Mondiale di calcio femminile ha fatto conoscere il football “rosa” ad un pubblico italiano sempre più allargato come bacino di utenza. Ma vediamo insieme quali sono le atlete top di questa rassegna iridata. Alex Morgan, americana ed attaccante delle Orlando Pride e della
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/12047136_883139311767072_1972421239788611028_n-360x240.jpg)
NHK pronto a trasmettere immagini dei Mondiali di rugby in 8K
NHK emittente tv nipponica sta sperimentando, da diversi anni, la tecnologia Ultra-alta-HD a 4320p. In concomitanza con Tokyo 2020 (prossima edizione dei Giochi olimpici estivi), il nuovo formato tv sarà usato durante l’intera kermesse. In vista dei Mondiali di rugby (si terranno sempre in Giappone dal 20 settembre al 2 novembre
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/academycina02-360x240.jpg)
Calcio europeo: è in atto l’invasione degli sponsor cinesi
Dopo l’ingresso nel calcio dei magnati cinesi (primo fra tutti Zhang Jindong, azionista di maggioranza del gruppo Suning e patron dell’Inter), è tempo di una nuova espansione. Sta crescendo infatti il numero delle aziende sponsor (sempre nel mondo del football) provenienti da diversi settori, che hanno scelto questa piattaforma di intrattenimento
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/08/Roberto-Ghiretti2-360x242.jpg)
Ghiretti (SG Plus): Sports marketing in crescita in Italia, ma serve un approccio più scientifico nella analisi
(di Marcel Vulpis) – E’ sempre più frequente, tra gli addetti ai lavori, il dibattito sul futuro dello “Sports Marketing” nel nostro Paese. Strumenti come le analisi e/o le ricerche funzionali, per i player (pubblici e privati), stanno sicuramente aumentando, ma, nel contempo, non sempre e la metodologia applicata (per la
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Italia-Olanda_foto-getty-Images_gol-capitano-Tiddi-360x240.jpg)
Va avanti in Spagna l’Italhockey “rosa”. Non c’è solo il calcio femminile…
In questa torrida estate non c’è solo il calcio femminile ad andare avanti nei tornei internazionali che contano. Ricordiamo infatti che l’undici del ct Milena Bertolini sarà impegnata in Francia, negli ottavi di finali, con la Cina. Sta crescendo infatti anche la Nazionale femminile di hockey su prato impegnata in
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/vladimir_putin-360x240.jpg)
Putin investe 7 mln di euro sui combat sports per un nuovo centro dedicato a Nurmagomedov (MMA)
(di Lorenzo Vulpis) – Il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin (nella foto in primo piano), investirà una somma vicina ai 7 milioni di euro per sviluppare la cultura dei “combat sports” nel Daghestan (si trova nell’area geografica del Caucaso). La ragione è semplice: Khabib Nurmagomedov, nativo proprio del Daghestan, è