Tutte le news

22 Giu 2019

Ferrari e Ducati potrebbero non usare più il logo Mission Winnow

(di Valerio Intermoia) – Le numerose polemiche tra Codacons e Ferrari, riportate di recente da questa agenzia, preannunciavano un clima assolutamente poco sereno attorno al nuovo sponsor del Cavallino e del team Ducati per la nuova stagione di F1 e MotoGP. Difatti, i due team italiani stanno meditando di escludere

0
22 Giu 2019

Liga: Nike sponsor del Granada promosso in prima divisione

(di Valerio Intermoia) – Dopo la promozione in Liga, sponsor tecnico nuovo di zecca per il Granada (di proprietà di Link International Sports Ltd) che ha firmato un accordo quadriennale con Nike. Questa notizia è un’ulteriore ulteriore conferma della crescita del club andaluso (dentro e fuori dal campo), che vestirà maglie

0
22 Giu 2019

Match fixing: Picerno-Bitonto diventa un caso

Neanche una scommessa accettata su Picerno-Bitonto da parte dei bookmaker autorizzati. Lo apprende Agipronews da fonti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che certificano come sulla partita – decisiva per la promozione del Picerno dalla Serie D alla Lega Pro – “non si sia registrata alcuna giocata”. Per questo motivo,

0
22 Giu 2019

Innovazione e Sport: il futuro passa da Israele

Chutzpah nel suo senso più positivo è quello che consente all’imprenditore israeliano di comprendere adeguatamente la cultura aziendale e di funzionare bene all’interno dei suoi parametri, oltre che di essere aperto a critiche costruttive, la quantità di coraggio, di calore o di ardore che un individuo ha. È la qualità

0
21 Giu 2019

Dazn acquista per un biennio i diritti della Chinese Super League (CSL)

(di Alfredo Tricoli) – Dazn aumenta ancora la sua offerta sportiva. La piattaforma di streaming video online infatti ha acquistato i diritti per trasmettere, nel biennio 2019-2020, la Chinese Super League. Questo servizio è iniziato in data odierna con la trasmissione di Jiangsu Suning vs Shangai Shenhua (0-1) e proseguirà

0
21 Giu 2019

Barça e Napoli inaugurano “La Liga-Serie A Cup”

(di Valerio Intermoia) – L’azienda americana specializzata in eventi e media, Relevent Sports Group ha organizzato nuovo torneo precampionato: La Liga-Serie A Cup, che vedrà affrontarsi ogni anno un club del campionato spagnolo e uno di quello italiano. L’edizione inaugurale di questa manifestazione vedrà fronteggiarsi Napoli e Barcelona in una

0
21 Giu 2019

IBL Banca al fianco del team Trentino Gresini nella MotoE World Cup

IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione, è official sponsor del team italiano Trentino Gresini per i 5 GP della MotoE World Cup, la nuova categoria della FIM MotoGP World Championship 2019, dedicata alle moto elettriche. Nelle recenti prove che si

0
21 Giu 2019

Per la prima volta riconosciuto un indennizzo ai team delle atlete di profilo nazionali

Novità per il pianeta calcio femminile. Per la prima volta la FIFA (massimo organismo di governo del football internazionale) riconoscerà un “indennizzo” per i team che hanno atlete in Nazionale (in questa edizione della WWC). Per ogni atleta, che partecipa al Mondiale, verrà riconosciuta una somma vicina ai 400 euro al

0
21 Giu 2019

Il Catania “sfida” il Decreto Dignità confermando lo sponsor di maglia

Nonostante sia stato confermato il blocco totale degli spot sul gioco d’azzardo, che da quest’anno scatta anche sulle sponsorizzazioni sportive (a partire dal prossimo 12 luglio), oltre a tutte le forme di comunicazione comprese citazioni visive ed acustiche e la sovraimpressione del nome, marchio, simboli, il Catania calcio (serie C)

0
21 Giu 2019

Il ritorno socio-economico di un club di calcio. Il caso dell’Entella Virtus

Qual è il ritorno socio-economico di un club di calcio nel contesto cittadino di riferimento? Il primo studio scientifico in questo senso, ha per oggetto la Virtus Entella (tornata quest’anno in serie B) e la città di Chiavari.  È stato condotto dai docenti Giovanni Lombardo e Silvano Cincotti dell’Università di Genova

0