Tutte le news

La “vernice” della nuova Serie B ospitata ad Ascoli
Sarà celebrato il 6 agosto nella cornice del Chiostro di San Francesco, ad Ascoli, il sorteggio del calendario 2019/2020 della Serie BKT. Dopo Verona, Palermo, Lerici, Pescara, Cesena e Bari sarà la città marchigiana ad ospitare l’evento, preludio della nuova stagione sportiva. Per il primo atto ufficiale della stagione del

Emma Villas Aubay Siena sigla la partnership con Pediatrica
Un nuovo sponsor sulle divise da gare della prima squadra biancoblù. La Emma Villas Aubay Siena (serie A2 Credem volley maschile) ha annunciato la partnership con Pediatrica, eccellenza toscana nel campo dei prodotti per l’infanzia. Sul nuovo sodalizio si esprime il Vice Presidente e Direttore Marketing e Commerciale Guglielmo Ascheri: “Con soddisfazione

Diritti tv: scontro tra Liga e RFEF sullo “spezzatino”
(di Valerio Intermoia) – L’Associazione che organizza il campionato spagnolo, La Liga, e la Federazione calcistica spagnola (RFEF) sono al centro di una diatriba legata alla programmazione delle partite. La RFEF, forte della sentenza del giudice unico sportivo a proprio favore, chiede a La Liga di annullare le partite in

Ghirelli (Lega Pro): “Programmazione, sostenibilità e infrastrutture elementi chiave per il futuro del nostro calcio”
A poco ore dalla presentazione dei calendari di Serie C 2019/2020, il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, sta proseguendo gli incontri sul territorio con i club. Questa mattina a Serina, in Val Brembana, Ghirelli e il numero 1 dell’AlbinoLeffe, Gianfranco Andreoletti, hanno fatto visita alla squadra in ritiro per

Il Tottenham rinnova la partnership con AIA per 40 milioni di sterline a stagione
(di Lorenzo Vulpis) – La Premier League è ormai da diversi anni in cima alle classifiche dei ricavi da sponsor e sta marcando un divario sempre più grande con gli altri campionati europei. Un recente studio condotto da “Sporting Intelligence” (portale di informazione sportiva britannico) ha evidenziato come i ricavi

L’AGCOM chiede al Governo un ripensamento sul tema del Decreto Dignità (per le norme sul betting)
L’Agcom, autorità per la garanzia nelle comunicazioni, con un dossier inviato, nelle ultime ore, al Governo, ha ribadito, da un lato il divieto di pubblicità, di sponsorizzazione o di comunicazione commerciale del gioco con vincita in denaro, come previsto dal Decreto Dignità (il divieto è scattato definitivamente lo scorso 14

Arriva C60 il pallone celebrativo di Erreà per i 60 anni della Lega Pro
Sempre più forte la partnership tra Lega Pro ed Erreà Sport. Da questo sodalizio, è nato, C60 il nuovo pallone realizzato in esclusiva da Erreà, per celebrare un traguardo importante come il 60° anniversario di Lega Pro. Il pallone, personalizzato e realizzato su misura per l’occasione, il cui nome unisce

Calcio inglese a “caccia” di sponsor betting
Dopo Huddersfield Town e Motherwell, il Newport County – club che milita nella League Two – ha scelto un brand dell’industria del gioco (il marchio “Paddy Power” – brand del portfolio Betfair) ed è entrato a far parte della campagna “Save Our Shirt”, promossa dal bookmaker irlandese, che comporta l’assenza

I GRANDI TALENTI SUDCOREANI E IL RUOLO MARGINALE DELL’ITALIA
(di Marco Casalone) – La crisi economica che negli ultimi anni ha colpito l’Italia e di conseguenza anche il nostro sistema calcio ha fatto sì che tutti i più grandi campioni e le giovani promesse scegliessero altri campionati europei, Premier League e Liga su tutti i format calcistici. Non hanno

Budweiser nuovo sponsor di Liga e Premier League
(di Valerio Intermoia) – L’azienda statunitense ha trovato un accordo due dei campionati più prestigiosi al mondo. Dopo la partnership con FIFA e quella con la Nazionale di calcio femminile statunitense, Budweiser rafforza la presenza del proprio marchio nel mondo del calcio. Lo fa entrando dalla porta principale in due