Tutte le news
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/unnamed-2-360x478.jpg)
Panini scommette sull’Italdonne. Realizzate 8 “figurine” extra
La Panini ha deciso di realizzare 8 figurine extra raccolta per completare la rosa della Nazionale italiana nella collezione “FIFA Women’s World Cup France 2019”. Nella collezione, uscita due mesi fa e dedicata alle 24 squadre che partecipano al torneo, sono infatti previste per ogni squadra 17 giocatrici. Un numero
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/552084_10150670196418611_1546237227_n-360x240.jpg)
La Football Association trova un ricco accordo con BT per 10 mln annui
(di Valerio Intermoia) – La Federazione calcistica inglese ha trovato il nuovo main sponsor. BT (telco britannica) sarà per 5 anni sull’equipaggiamento di tutte le squadre inglesi, anche indoor e per atleti con disabilità. BT è il successore di Vauxhall, main sponsor dal 2011 al 2018 e partner di Scozia, Galles
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/03/11406832_1619280355010929_4410513069023805876_n-360x133.png)
Nuovo accordo commerciale tra AFA e Spotify
(di Valerio Intermoia) – La Federcalcio Argentina (AFA) ha chiuso un’importante e innovativa partnership commerciale alla vigilia della Copa America (14 giugno-7 luglio), in programma in Brasile. I dirigenti della Selecciòn si sono accordati con Spotify, servizio di streaming musicale più famoso al mondo. Spotify accompagnerà le selezioni argentine maschili e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/GP-PER-SITO19-360x206.jpg)
Si chiude a Roma il World Taekwondo Roma Grand Prix
Fasi finali dell’ultima giornata del World Taekwondo Roma Grand Prix (7-9 giugno), organizzato dalla FITA. Le semifinali e finali saranno trasmesse in streaming in differita questa sera, su Sky Sport Arena (canale 204) a partire dalle ore 22.00, con il commento tecnico del capitano della Nazionale Italiana, Claudio Treviso. L’azzurro affiancherà
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/UsAcli-360x149.jpg)
ODG Toscana e US Acli a Chianciano Terme per parlare di Olimpiadi
Le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 “sono una grande opportunità per l’Italia“. Ne hanno parlato a Chianciano Terme (alla presenza del sindaco Andrea Marchetti, da poco rieletto primo cittadino) personaggi dello sport e del giornalismo. Gli olimpionici della scherma Michele Maffei e Salvatore Sanzo (segretario generale FICK) si schierano favore della candidatura italiana.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/03/congr-1170x400-360x123.jpg)
AICS lancia il primo campionato italiano di eSport
Dopo aver creato un settore nazionale e-Games, AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport – guidata dal presidente Bruno Molea – nella foto sotto), punta alla promozione del mondo videoludico attraverso una serie di attività quali l’organizzazione di tornei. Il progetto vede la collaborazione tecnica del co-fondatore dei Qlash, Luca Pagano (già
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/10/149558_oriz-360x222.jpg)
LA FA E GOOGLE CLOUD, UNA PARTNERSHIP INNOVATIVA PER IL MONDO DEL CALCIO
(di Marco Casalone) – La Football Association (FA), Federazione calcistica inglese, ha recentemente ufficializzato una partnership di 4 anni con Google Cloud, suite di servizi di cloud computing dell’azienda californiana; in base all’accordo, la piattaforma diventerà il partner ufficiale di cloud e analisi dei dati per tutte le rappresentative nazionali e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/W88StoryGraphic-360x203.png)
Premier League: cifre da record per il nuovo sponsor dell’Aston Villa
(di Valerio Intermoia) – La promozione nella massima serie inglese (la English Premier League) si conferma estremamente remunerativa. L’Aston Villa, fresco vincitore della finale playoff della Championship, ha appena raggiunto un accordo di sponsorizzazione definito“da record” con W88, ponendo fine alla partnership con una realtà del settore betting (ManBetX). Il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/f84ba5f4-a5e9-4259-999f-e9716606b599-360x188.png)
Al via lo Sport Digital Marketing Festival (SMDF) 2019
Tutto esaurito mercoledi 12 giugno al Palazzo dei Congressi per SDMF2019, l’evento di formazione top in Italia per specializzarsi in marketing digitale dello sport. Un format eccezionale di una singola giornata per incontrare grandi nomi dello sport, del giornalismo e del web marketing: Marco Belinelli, NBA Champion, Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, Linus, direttore
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/2475fccb-f233-430b-a8b1-43ff26786a73-original-360x261.jpeg)
Mediaset trasferisce la sede legale in Olanda. Stimati incrementi di efficienza per 100-110 man
Novità in casa del “Biscione”. Mediaset trasferirà la sede legale in Olanda, costituendo un’holding che conterrà anche la partecipazione di controllo di Mediaset Espana. E’ quanto deciso dal CdA del gruppo milanese. L’obiettivo è facilitare le alleanze internazionali iniziate con l’acquisto del 10% della tedesca Prosieben. L’holding MediaForEurope (Mfe) inoltre