Serie B

Tutto pronto stasera per FNL Russia- BItalia

La Fnl è una rappresentativa della seconda divisione russa. Scenderà in campo con molti under 23 e con alcuni innesti di esperienza. Di fronte avrà 17 giocatori rigorosamente Under 21 della Serie bwin, fedeli al motto che questa rappresentativa deve far crescere i campioni di domani.

La Fnl è guidata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Igor Shalimov che, combinazione, ha quello stesso allenatore, Zeman, di Stefano Giacomelli del Pescara che questa mattina, al termine dell’allenamento mattutino allo Tsentralniy dove si giocherà oggi la partita, ha detto che “è molto importante per noi giovani questo tipo di esperienze internazionali perchè formano la persona e l’atleta”.

Siparietto al termine dell’allenamento tra Massimo Piscedda, il capitano della B Italia Vasco Regini dell’Empoli e i ’99 della Volgar Gazprom, la squadra cittadina.

Il mister della Rappresentativa infatti ha insegnato alcuni esercizi ai ragazzini che poi hanno attorniato i due italiani chiedendo autografi e foto celebrative.

Qualche minuto prima si è svolta la conferenza stampa con il difensore empolese e con lo stesso mister Piscedda:
“Giochiamo contro giocatori forti fisicamente e con una buona capacità tecnica, non sarà facile – ha detto il mister -.

La nostra è una squadra rapida e come è tradizione italiana con una difesa robusta. Perchè hanno scelto me come selezionatore? Probabilmente perché è molto che lavoro con i ragazzi e in Italia è in atto un processo di crescita dei settori giovanili.

Mi sorprende tutta questa attenzione che c’è attorno all’evento segno che l’Italia è ambasciatrice di calcio e che la Russia ha fame di questo sport”.

Regini da parte sua si è detto felice di vestire questa maglia “che faremo di tutto per onorare. E’ vero abbiamo giocato solo due giorni fa e ieri abbiamo fatto un viaggio pesante, però è il nostro lavoro e non è fatica ma divertimento.

Non ero mai stato qua in Russia e sono esperienze che ti fanno crescere, anche perchè non è facile giocare all’estero”.

Fonte: legaserieb.it

Ottomila spettatori, diretta della televisione nazionale russa e delle tv regionali caucasiche. E’ un primo parametro che ben fotografa l’interesse che c’è attorno al match tra la Fnl e la B Italia ad Astrakhan, nel sud del Paese, di oggi alle 18.
Previous post

Calcio - Juventus: per calciopoli i bianconeri chiedono i danni alla Figc

Next post

TNAS - Il Tribunale dichiara la propria incompetenza sul caso Juve-FIGC-Inter

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *