All newsAltri eventiAltri SportFederazioni ItalianeVela - Nautica

U-Sail al Pitti Uomo di Firenze svela la nuova divisa della nazionale di vela

Dopo aver rinnovato la partnership con la Federazione Italiana Vela, U-SAIL, brand di proprietà della Olicor di S. Severino Marche, ha svelato sulla prestigiosa passerella del Pitti Immagine Uomo la nuova divisa della nazionale di vela per il quadriennio di Tokio 2020.  “Non è un caso – commenta Oliviero Carducci, CEO di Olicor – che la presentazione della linea di abbigliamento che distinguerà i velisti italiani convocati ai raduni e alle più importanti regate del mondo nei prossimi quattro anni si faccia a Firenze, una delle città più identificative della cultura italiana. Per noi che produciamo nel pieno rispetto dei valori di artigianalità, qualità e sartorialità, partecipare al Pitti significa sperare di far parte delle eccellenze Made in Italy, di cui questa manifestazione è un emblema nel mondo”.

Non solo sartorialità e Italian style: usciranno le prime linee di capi firmati dal brand settempedano, realizzati con il sistema batteriostatico “Abatox”, un brevetto italiano che impedisce la proliferazione batterica, agendo direttamente sui tessuti, ma senza utilizzo di biocidi. “Si tratta di un processo molto diverso dagli attuali battericidi – sottolinea Carducci – che è stato sviluppato dalla Bio Eco Active di Bologna. Sino ad oggi la proliferazione batterica nell’abbigliamento tecnico-sportivo è stata principalmente contrastata tramite l’utilizzo di nanoparticelle e con uso di biocidi. Abatox è invece un trattamento che utilizza elementi naturali, in dimensione macromolecolare, creando un ambiente fortemente ostile alla proliferazione batterica in modo totalmente sicuro”.

Oltre alla linea dedicata alla Federazione Italiana Vela, U-SAIL porta a Firenze il nuovo modello delle spider shoes, le calzature da vela con il più alto grip della categoria, il cui concept è stato presentato lo scorso anno in anteprima mondiale al METS (Amsterdam). Le nuove scarpe, realizzate in Italia, sono disponibili in 3 versioni e danno al consumatore la possibilità di personalizzarle in base alla livrea del team o ai colori delle federazioni.

Previous post

Al via il Toyota Zerocento Roma Seven 2017, vetrina internazionale per la palla ovale a 7

Next post

Sky vince la gara per i diritti Uefa della Champions ed Europa league. Superata l'offerta di Mediaset

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *