UBI BANCA NUOVA OFFICIAL BANK DI VOLLEY LUBE
(di Ilde Verrino) – L’Associazione Sportiva Volley Lube ha siglato un accordo con l’istituto bancario del gruppo UBI. Una partnership che, oltre ad affiancare la squadra di pallavolo maschile (militante nel campionato di serie A1) nella comunicazione, prevede anche delle iniziative commerciali in favore soprattutto dei tifosi; i possessori di carte di credito Hybrid di UBI Banca o di Ricariconto, ad esempio, potranno rateizzare l’acquisto dell’abbonamento della prossima stagione.
Oltre a ciò dal prossimo campionato saranno attivate delle iniziative a carattere sociale per i giovani, con l’obiettivo di favorire non solo l’attività sportiva, ma anche il merito scolastico e l’educazione civica.
Di seguito le parole di Roberto Gabrielli, Responsabile della Macro Area Territoriale Marche e Abruzzo di UBI Banca e del patron Lube, Fabio Giulianelli, riportate sul sito ufficiale della Volley Lube:
“Questo accordo conferma l’attenzione che il nostro istituto, il primo nelle Marche per quote di mercato, ha nei confronti di questo territorio. La Volley Lube rappresenta un’eccellenza, un brand di successo per tutte le Marche. Saremo a fianco di Lube già a partire dalle semifinali scudetto, con la speranza che questa stagione possa concludersi con quei successi che tutti i tifosi si aspettano e meritano”.
“Riparte la collaborazione con UBI Banca, una partnership di riferimento per le eccellenze dello sport del territorio, caratterizzata dall’attenzione rivolta alla comunicazione, ai nostri tifosi e agli investimenti nei confronti dei giovani a livello sportivo, scolastico e educativo”.
UBI Banca nel mondo dello sport – Non è la prima volta che UBI Banca si affaccia al mondo dello sport: è il primo gruppo finanziario italiano ad affiancare il più famoso brand mondiale del basket; l’istituto di credito, infatti, sponsorizza già diverse società sportive e associazioni sia a livello nazionale che internazionale, tra cui l’NBA (National Basket Association). UBI Banca sponsorizza anche la Federazione Italiana Pallacanestro, il Basket Brescia Leonessa e l’ Aurora Basket Jesi.
Per quanto riguarda il calcio, invece, dal 2016 UBI Banca è Official Bank della Juventus e sponsor anche dell’Atalanta (nella foto) e del Brescia calcio.
Nella scherma, infine, UBI è title sponsor dell’UBI Banca Club Scherma Jesi, il club con più trofei al mondo nella disciplina della scherma.
No Comment