UC Sampdoria: esce Romei, storico uomo di fiducia di Ferrero, ed entra Vidal
Nelle ultime ore (presso la sede legale di Sport Spettacolo Holding S.r.l.), si è riunita l’Assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.a.. All’ordine del giorno il rinnovo di cariche sociali, Collegio Sindacale e Consiglio d’Amministrazione.
Sport Spettacolo Holding s.r.l., in qualità di socio di controllo di U.C. Sampdoria S.p.a., ringraziando della passione dimostrata e del lavoro svolto i consiglieri e i componenti del collegio sindacale in carica sino a oggi, ha manifestato la necessità di un opportuno cambiamento della governance nella volontà di un rinnovamento e un rilancio aziendale del club.
È stato proposto, e quindi nominato, un Consiglio d’Amministrazione composto da cinque membri e in carica per un triennio, fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2022, e un nuovo Collegio Sindacale in carica per il medesimo periodo.
CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE
Presidente: Massimo Ferrero
Consigliere: Enrico Castanini
Consigliere: Paolo Fiorentino
Consigliere: Giuseppe Profiti
Consigliere: Gianluca Vidal
Esce di fatto l’avvocato Antonio Romei, che, per molti anni, è stato il braccio destro del presidente Ferrero. Al suo posto il commercialista Gianluca Vidal.
Laureato in Economia nel 1989, ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione in società commerciali e industriali di medie e grandi dimensioni. Nel 2004 è stato incaricato dal Ministro Antonio Marzano nel Governo Berlusconi in qualità di Commissario Straordinario nelle procedure di “Amministrazione Straordinaria delle grandi aziende in crisi.
No Comment