All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Udinese calcio e Dacia insieme nel progetto Best Value Young Player (BVYP)

(di Matteo Ferrera) – Decimo anno di sodalizio tra l’Udinese calcio e lo sponsor automotive Dacia. Per celebrare l’importante traguardo, la casa automobilistica facente parte del gruppo Renault e l’Udinese hanno istituito il Best Value Young Player. Il premio ha l’obiettivo principale di stimolare i giovani atleti della categoria Giovanissimi, di tutte le scuole calcio affiliate al club friuliano, a dare il proprio meglio. Il premio vuole, inoltre, essere educativo, insegnando ai giovani valori importanti come la costanza, la motivazione e la determinazione.
Nota importante della competizione è che si basa non solo sui risultati conseguiti sul campo, ma anche di quelli ottenuti nelle aule scolastiche. Il premio verrà vinto da chi avrà ottenuto la media più alta tra i voti conseguiti a scuola (basati sul primo quadrimestre) e l’impegno sul terreno di gioco. Le doti calcistiche verranno valutate con tornei triangolari dal talent scout della società bianconera, Andrea Carnevale, tra aprile e maggio. La fase finale sarà a fine maggio presso il Centro Sportivo Bruseschi di Udine e la Dacia Arena. Il vincitore del Best Value Young Player potrà seguire, in alcune fasi, i ritiri estivi degli Allievi e i Giovanissimi dell’Udinese.

A commentare l’importante premio il Vice Presidente dell’Udinese, Stefano Campoccia, a TuttoUdinese.it «Questa nuova iniziativa di Dacia, sviluppata nell’ambito della partnership con Udinese calcio, è l’esempio di come le sponsorship possano creare valore per i territori e per lo sport. Abbiamo subito aderito a questo progetto perché è congruente con gli investimenti che Udinese Calcio sta allocando nel settore giovanile, con il rilancio quest’anno della nostra Academy. Il connubio “profitto scolastico-profitto sportivo” è parte del nostro Dna e si riflette sul modello di gestione per lo sviluppo dei giovani calciatori bianconeri. Il progetto prevede di coinvolgere anche il team dei nostri talent scout in una analisi focalizzata sui giovanissimi delle società italiane a noi affiliate: è un modo virtuoso per mettere in evidenza ragazzi che potranno vivere una bella e formativa esperienza in ritiro con le nostre squadre e i nostri tecnici, venendo così premiati per il loro impegno a scuola e in campo».

 

Previous post

BARCELLONA-BETFAIR: UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO DIVENTATA CASE HISTORY

Next post

A Maddaloni (CE) convegno sulla Riforma dello Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *