Uefa Champions League, nuova brand identity per la finale di Milano 2016
Il sorteggio a Montecarlo è stato l’occasione per presentare la nuova brand identity della Champions League per la finale di Milano 2016.
Il disegno fonde il prestigio della competizione con lo spirito unico della città che ospiterà la finale.
Nel design scelto per la finale appare la Galleria Vittorio Emanuele II, rinomato punto di incontro del centro di Milano in cui si bilanciano alla perfezione la tradizione classica della città con il suo fascino contemporaneo.
Al centro c’è il trofeo della UEFA Champions League, posizionato in mezzo alla Galleria, sotto all’imponente tetto in vetro e circondato da pavimenti di intricati mosaici e da affreschi. Il classico blu della UEFA Champions League è completato da tocchi di giallo e rosso derivanti dallo stemma di Milano.
Per garantire un’esperienza unica a tutti i tifosi, questo design apparirà in moltissime parti della città e in particolar modo nelle vicinanze dello Stadio Giuseppe Meazza. Il 28 maggio 2016, per la quarta volta nella storia della competizione, la squadra campione d’Europa verrà incoronata a Milano.
La brand identity per la finale 2016 è stata sviluppata grazie alla collaborazione tra la TEAM Marketing AG di Lucerna (partner UEFA per il marketing) e l’agenzia creativa londinese Designwerk
No Comment