FIFA - UEFA

Uefa – il sorteggio degli Europei Under 21

L’Inghilterra, almeno in semifinale nelle ultime due edizioni, sarà sotto pressione per arrivare fino in fondo. Nel Gruppo B anche la Repubblica ceca vincitrice nel 2002 e l’Ucraina finalista nel 2006, oltre alla Spagna sconfitta dagli inglesi due anni fa nel cammino verso la finale in Svezia.

La Danimarca ha pescato invece i debuttanti dell’Islanda e la Svizzera che torna nelle fase finale per la prima volta dal 2004. Completa il Gruppo A la Bielorussia, unica altra superstite del 2009 insieme a Spagna e Inghilterra.

Dopo il messaggio di benvenuto del presidente della Federcalcio danese (DBU), Allan Hansen, il sorteggio è stato condotto da Giorgio Marchetti, direttore delle competizioni UEFA, e Lance Kelly, resposabile UEFA per le competizioni per squadre nazionali. Insieme a loro anche Horst Hrubesch, Ct vincitore dell’edizione del 2009 con la Germania, l’ambasciatore del torneo ed ex nazionale danese Flemming Povlsen e la presentatrice Ulla Essendorps.

Per Hrubesch si è trattato di un momento dolceamaro: il Ct ha rivissuto il trionfo del 2009 in Svezia, quando la Germania si impose 4-0 sull’Inghilterra in finale, pur sapendo che la formazione tedesca non prenderà parte alle prossime fasi finali e non potrà pertanto difendere il tiolo continentale.

Il torneo si svolgerà in quattro città della Danimarca settentrionale – Aalborg, Aarhus, Herning e Viborg – dall’ 11 al 25 giugno 2011.

Campionati Europei UEFA Under21 2011 (11-25 giugno 2011)
Gruppo A
Danimarca (nazione ospitante), Svizzera, Bielorussia, Islanda
Gruppo B
Ucraina, Repubblica ceca, Spagna, Inghilterra

Uefa.com

La Danimarca se la vedrà con Svizzera, Bielorussia e Islanda nel Gruppo A mentre Spagna, Inghilterra, Repubblica ceca e Ucraina si sfideranno nel Gruppo B in occasione degli Europei UEFA Under 21 del 2011: questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Aalborg, Danimarca.

Previous post

Calcio - Juventus: tre nuove stelle grazie a Betclic

Next post

Sponsorship - Arena sceglie Kirsty Coventry

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *