FIFA - UEFA

UEFA – Riunione annuale IFAB a Edimburgo

La riunione generale annuale numero 127 della International Football Association Board (IFAB) si svolgerà a Endimburgo, Scozia, il prossimo sabato 2 marzo.

I partecipanti ascolteranno i buoni risultati prodotti dal sistema dell’arbitro aggiuntivo, introdotto nelle Regole del Calcio a seguito di una decisione dell’IFAB lo scorso luglio, e di cui ci si avvale nelle principali competizioni UEFA per club di questa stagione dopo essere stata utilizzata a UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina la scorsa estate. Il sistema, che si propone di aiutare gli arbitri a prendere le decisioni corrette, prevede la presenza di due arbitri assistenti aggiuntivi sulla linea di fondo delle due porte per osservare in particolare gli episodi in area di rigore.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno, l’IFAB discuterà di un chiarimento sull’interpretazione della Regola 11 sul fuorigioco, dell’uso di sistemi di monitoraggio elettronico e della palla a due (Regola 8 – Inizio e Ripresa del Gioco). L’IFAB discuterà inoltre dei suoi processi consultivi e decisionali futuri, nonché della sua struttura futura. 


Si svolgerà in Scozia sabato 2 marzo la 127esima riunione generale della International Football Association Board, in cui si discuterà tra le altre cose di arbitri assistenti aggiuntivi.

Previous post

Eventi - Nuova presentazione del libro Roma Caput derby

Next post

A.C. Milan e adidas miCoach elite system, il futuro è qui

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *