All newsCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEuropei di calcioEventiFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageUEFA

UEFA Women’s EURO 2017: il sorteggio per le fasi finali martedì 8 novembre

Il sorteggio per le fasi finali a 16 squadre di UEFA Women’s EURO 2017 si svolgerà martedì 8 novembre al Luxor Theatre di Rotterdam e verrà trasmesso in diretta streaming su UEFA.com.

Per la prima volta saranno 16 le squadre partecipanti alle fasi finali, in programma dal 16 luglio al 6 agosto del prossimo anno in Olanda. Già certe della partecipazione, oltre alla squadra padrona di casa, sono la Germania campione in carica, l’Inghilterra, La Francia, la Norvegia, la Spagna e la Svizzera.

Rotterdam è una delle sette città che ospiteranno le gare della prossima estate insieme a Breda, Deventer, Doetinchem, Tilburg, Utrecht ed Enschede, sede della finale all’FC Twente Stadium.

©UEFA.com

©UEFA.com

Il presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, e il presidente della Federcalcio olandese (KNVB), Michael van Praag, parleranno all’inizio della cerimonia del sorteggio che sarà presentata dalla giornalista sportiva Olandese Diana Kuip e condotto dalla capocannoniere, la migliore di tutti i tempi, della nazionale femminile olandese, Manon Melis, e la campionessa di EURO 2013, Nadine Kessler.

Il presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, ha dichiarato: “Un altro passo importante nello sviluppo del calcio femminile sarà fatto la prossima estate nei Paesi Bassi. Per la prima volta 16 squadre si contenderanno l’ Uefa Womens Euro, dando al torneo un nuova dimensione emozionante. Vorrei ringraziare la Royal Netherlands Football Association, la KNVB, per il loro duro lavoro, la dedizione, l’entusiasmo e la cooperazione nella preparazione del torneo, hanno posto ottime basi per un evento davvero meraviglioso, che sarà caratterizzato da molte delle migliori giocatori di sesso femminile in Europa”.

Previous post

PSG, Richard Mille nuovo official watch supplier

Next post

La Lega Basket serie A investe sul Fan Funding

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *