UFC torna in Cina e sceglie la città di Shenzhen il prossimo 31 agosto
UFC, organizzazione americana specializzata in eventi di Mixed Martial Arts (MMA), ha annunciato la firma di un importante accordo sul territorio cinese. Il prossimo 31 agosto Shenzhen ospiterà, presso l’Universiade Sports Centre, una kermesse di alto livello. UFC FIGHT NIGHT SHENZHEN, presented by AirAsia, sarà il terzo evento in Cina dopo il debutto (con sold-out) a Shanghai nel novembre 2017.
Air Asia, low-cost airline, ha già sostenuto UFC in Cina, fin dal primo incontro (Bisping vs Gastelum) tenutosi a fine 2017.
Tra pochi giorni, inoltre, aprirà i battenti l’UFC Performance Institute nel Jing’An district, supportando diversi atleti cinesi che potranno utilizzare ”UFC High Performance System” per migliorare le loro performance di training e di combattimento nell’ottagono.
L’evento di Shenzhen nasce dalla collaborazione di UFC con Endeavor China filiale di Endeavor (WME | IMG), attiva negli sports, entertainment e fashion (presente in più di 30 Paesi). EC nasce da una serie di investimenti, che vedono in campo brand del calibro di Sequoia Capital China, Tencent, FountainVest Partners e Focus Media.
Secondo gli addetti ai lavori, l’operazione di Shenzhen è una prima risposta di UFC (company a stelle e strisce) alla singaporiana One Championship, leader assoluto nel mercato asiatico dei combat sports (la realtà asiatica in Europa sta dialogando, da diverso tempo, con Carlo Di Blasi, fondatore e gestore del format conosciuto come “Oktagon” – domani sera si terrà a Monza l’edizione 2019 alla Candy Arena – nella foto in basso).
No Comment