Ultim’ora – Bari è la terza città italiana candidata per i Giochi del 2020
Bari ha richiesto ufficialmente la candidatura a ospitare le Olimpiadi del 2020. È stata consegnata in mattinata, al Coni, la proposta del capoluogo pugliese, firmata dal sindaco Michele Emiliano. "Il Comune di Bari – si legge nella lettera inviata al presidente del Comitato olimpico, Gianni Petrucci – ha avviato un processo di condivisione della candidatura con i soggetti pubblici e privati potenzialmente interessati, al fine di rendere tale ipotesi massimamente condivisa sul territorio e, soprattutto, sostenibile".
Emiliano ha spiegato che il tema ambientale è il punto di forza della proposta barese: "Proprio il criterio della sostenibilità dell’evento e dell’impatto da esso generato rappresenta il principio ispiratore della candidatura della città di Bari".
fonte: RadioSound/Bari
E’ ufficiale la città di Bari, attraverso il sindaco Michele Emiliano (nella foto), ha comunicato al CONI di Roma la volontà di concorrere con Venezia e Roma per il titolo di applicant city per i Giochi del 2020. Ne dà notizia Radio Sound di Bari. La notizia di Bari era stata data in anteprima da Sporteconomy a Skysport24 alcune settimane fa, dopo un’intervista in esclusiva all’assessore allo sport Elio Sannicandro.
No Comment