Vela - Nautica

Ultim’ora – Conti-Micol, un gradino sotto il podio in Danimarca (470classe)

Medal race a Rungsted per recuperare il quarto posto e portare a casa una medaglia. Durante il mondiale 470, regata perfetta, quasi perfetta. Purtroppo Giulia Conti e Giovanna Micol per un piccolo errore nel laschetto finale che porta all’arrivo in cui lo spinnaker è uscito fuori dalla sacca per entrare nell’acqua, hanno perso la medaglia di bronzo.

 Infatti le due francese che contendevano il terzo posto con una pessima regata, grazie a questo errore delle italiane hanno portato a casa il podio. Da dire che le due olandesi che hanno vinto il titolo mondiale sono state imprendibili per tutta la settimana e oggi, con ben 14 punti di vantaggio nella medal race, hanno vinto portando a casa regata e titolo.

Al secondo posto le spagnole. Presto Giulia sarà a Cascais per il mondiale LaserSB3 e successivamente si ritroverà con Giovanna a Porto Cervo per il mondiale Maxi Yacht. Un peccato questo evento dove si presentavano come le favorite, appuntamento a luglio 2010 in Olanda in casa delle campionesse del mondo.

(Alberto Morici)

(da Rungsted) – E’ mancato il miracolo per un punto. Giulia Conti e Giovanna Micol, non sono riuscite a conquistare un bronzo (che fino a due gare dalla fine poteva anche essere argento) cercato fino all’ultimo durante la medal race di fine competizione (Mondiale classe 470 femminile).

Previous post

Calcio - Legea sponsor della Federazione albanese

Next post

Sport&Politica - Fair Play finanziario: legge in Europa dal 2012/2013

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *