Calcio.Internazionale

Ultim’ora – Emirates sulla maglia dell’A.c.Milan dal prossimo 1° luglio

Sporteconomy.it anticipa alcuni dei contenuti di questo contratto pluriennale. Si tratta, infatti, di una partnership di sette anni per un valore stagionale complessivo di 14 milioni di euro (in questa cifra c’è una consistente parte variabile).

L’accordo di jersey-sponsorship con Emirates scatterà ufficialmente il prossimo 1° luglio 2010, a scadenza naturale del partenariato con Bwin (attuale jersey-sponsor) per 10milioni di euro più di premi. 

Emirates è con questa operazione al secondo upgrade rispetto al contratto inizialmente siglato appena due anni fa (attualmente è sponsor istituzionale dei rossoneri). La compagnia di Dubai, che in queste ore come città-Stato sta vivendo un difficile momento economico (per il rischio default da 80 mld di dollari, di cui 40 mld solo con banche europee), è sponsor sia dell’Amburgo SV (Bundesliga tedesca), sia dei francesi del Paris Saint-Germain (Ligue1 francese). 

L’accordo sarà presentato ufficialmente alla stampa entro il mese di gennaio: due le ipotesi allo studio (Milanello o Dubai, in concomitanza magari con il ritorno al Milan dell’inglese David Beckham). 

 

Fonti vicine ad ambienti emiratini danno per fatta e siglata la nuova partnership di maglia tra A.c. Milan ed Emirates, compagnia di bandiera della città-stato di Dubai. Di seguito, in esclusiva, alcuni elementi del contratto (anticipati venerdì sera durante il tg di Skysport24). (nell’immagine una foto dell’Amburgo durante l’ultima Emirates Dubai Cup 2009).

Previous post

Finanza - DUBAI: interviene la Banca Centrale UAE

Next post

Olimpiadi - Londra2012 si affida a GlaxoSmithKline per l' "anti-doping"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *