Ultim’ora – Galliani (Ac Milan): “Beckham può restare con il supporto degli sponsor”
E’ per questa ragione che Adriano Galliani (a.d. Ac Milan), dai lidi di Dubai, ha fatto sapere ai media italiani che c’è la volontà di strappare "Becks" ai Los Angeles Galaxy (MLS). Per riuscire in questa impresa (visto che Beckham a marzo per contratto dovrebbe tornare negli Usa) intende studiare un’apposita strategia con gli sponsor del club e (forse) con quelli personali dell’atleta inglese.
Una pratica che, ormai, fa parte delle logiche dello sport-business e del calcio professionistico più in generale. C’è da ricordare infatti che lo stesso Ronaldinho ha portato in "dote" il marchio "Nutrilite". Così come Sony è ormai legata all’immagine del brasiliano Kakà.
Nelle prossime settimane vi saranno sicuramente ulteriori sviluppi su questo terreno e sarà poissibile capire come l’a.d. rossonero potrà "blindare" lo Spice Boy.
David Beckham piace ai media, agli sponsor e sempre più alla dirigenza rossonera, che ha capito le potenzialità mediatiche del giocatore inglese. (nella foto l’immagine di David Beckham con la maglia "Bwin"-Milan).
No Comment