Calcio.Internazionale

Ultim’ora – Hyundai lancia a Francoforte il Team Hyundai per l’Europeo polacco-ucraino

Per Hyundai, che ha
presentato il nuovo team all’aeroporto internazionale di Francoforte, è
un’importante operazione di immagine, che verrà supportata, a livello
pubblicitario, da un primo flight adv con tutti i testimonial dell’operazione (successivamente
sono previste declinazioni sui diversi mercati con azioni specifiche sui social
media).

Il colosso dell’automotive ha chiuso l’anno precedente con
43 mila vetture vendute e una quota di mercato del 2.2%. 

“L’Europeo di
calcio sarà uno strumento di accelerazione della notorietà di marca” ha spiegato
a Sporteconomy.it Pier Paolo Greco, direttore marketing Hyundai Italia.
“Stiamo continuando a crescere, nonostante le difficoltà del settore, a
conferma delle potenzialità dei nostri prodotti, tant’è che ci aspettiamo di
superare per il 2012 la quota del 3% in Italia. Per la presentazione ufficiale
di oggi pomeriggio abbiamo abbinato l’immagine dei cinque atleti con quella
delle cinque vetture più importanti di gamma (i30, ix35, ix20, i40, Veloster).
Non è più sufficiente mostrare il marchio per essere ricordati anche in
concomitanza con una sponsorizzazione del livello dell’europeo (Hyundai e Uefa
si muoveranno insieme fino al 2017, nda). Ecco perchè diventa strategico dare
visibilità ai modelli delle nostre vetture in occasione dell’evento più
importante del calcio continentale”.

Hyundai, a livello più generale, si prepara a sfruttare al massimo la visibilità collegata all’immagine dei 5 campioni che vedremo nel prossimo evento polacco-ucraino. La comunicazione degli atleti-testimonial sarà integrata con quella di Hyundai, che, sulla pagina Facebook creata per l’iniziativa in esame, valorizzerà tutti i “liker” donando per ogni “mi piace” un euro a cinque diverse charity scelte dai campioni del team Hyundai (per un massimo di 500 mila euro).  

(da Francoforte) – Presentato oggi pomeriggio a Francoforte, alla presenza di oltre 100 giornalisti provenienti da tutta Europa il “Team Hyundai” per l’europeo di calcio 2012 (Polonia-Ucraina in programma dall’8 giugno al 1° luglio). Gli ambasciatori del marchio di automotive asiatico (quinto produttore di auto a livello mondiale) sono l’italiano Giuseppe Rossi (Villarreal Fc), l’inglese Daniel Sturridge (Chelsea F.c.), Karim Benzema (Real Madrid), Lukas Podolski (Colonia F.c.) e Iker Casillas (Real Madrid).

Previous post

Ciclismo - SuisseGas sponsor della 103a edizione della Milano-Sanremo

Next post

adiZero f50 firmate da Villa gratis!

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *