Ultim’ora: I “Red Devils” spediscono la Roma all’Inferno
La serata dell’Old Trafford si trasforma per l’A.s. Roma nella più cocente sconfitta in Champions league. Il club di Trigoria riceve una lezione di calcio memorabile da parte del Manchester United, che stravince per 7 reti ad 1 (il gol della bandiera porta la firma di Daniele De Rossi).
Doppiette di Cristiano Ronaldo e Michael Carick, cui si aggiungono i gol di Rooney, Smith e Evra (al secondo centro da quando è arrivato alla corte di “Sir” Ferguson). La Roma torna a casa con l’umiliazione di essere stata spazzata dalla competizione Uefa per club e senza l’alibi di aver tenuto in gioco la partita fino all’ultimo. Dopo 19 minuti, infatti, i giallorossi avevano subito già tre gol. Inesistente il gioco messo in campo dall’undici capitolino, con Francesco Totti mai concreto o essenziale nelle azioni giallorosse.
Ma è stata l’intera squadra ad essersi mossa senza carattere. Disastrosa, infine, la performance tra i pali del portiere brasiliano Doni, centrato fa tutte le parti del campo, senza che i difensori (a partire dal romeno Chivu) capissero mai come imbrigliare i “Red Devils”. Nel secondo quarto di finale il Chelsea passa per 2 reti ad 1 sul Valencia e si qualifica per il turno successivo. Incontrerà, salvo sorprese, il Liverpool di Rafa Benitez.
La serata dell’Old Trafford si trasforma per l’A.s. Roma nella più cocente sconfitta in Champions league. Il club di Trigoria riceve una lezione di calcio memorabile da parte del Manchester United, che stravince per 7 reti ad 1.
No Comment