Ultim’ora – Il Barça è in “rosso”. Perdite per oltre 77 milioni di euro.
Il Barcellona è al verde o per meglio dire in rosso. La società blaugrana deve infatti fare i conti con una situazione finanziaria non proprio delle più rosee. Secondo la revisione del bilancio effettuata da Deloitte (società di consulenze economiche), nella stagione 2009-2010 le perdite ammontano a 77,1 milioni e l’aumento di costi a fronte della diminuzione dei ricavi, porta ad un consolidamento del debito lordo a 552 milioni (442 netto).
In una nota ufficiale diffusa sul sito del club catalano si apprende che gli introiti hanno subito un ribasso da (452 a 408) milioni, mentre le spese un innalzamento sensibile (da 428 a 477).
Conti in rosso per il Barcellona F.c. di Lionel Messi & soci. Gli azulgrana, nonostante un ultimo report dell’ex presidente Laporta, che parlava persino di 11 milioni di utili, è invece in perdita e l’ammanco nelle casse è di 77 mln, con una generale crescita dell’indebitamento del club.
No Comment