Serie A - Serie B

Ultim’ora – Infront vende a Vodafone i diritti del calcio sul “mobile”

Infront, che si occupa in qualità di advisor dell’offerta e della commercializzazione dei diritti TV e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ha gestito per conto della Lega Nazionale Professionisti di Serie A la vendita a Vodafone del pacchetto “Mobile” per la trasmissione in diretta e in differita dei prossimi due campionati della massima serie italiana.

 

Dalla stagione 2010-2011 e per quella 2011-2012 gli appassionati di calcio potranno seguire tutte le partite della Serie A attraverso telefonini e smartphone con Sim Vodafone. Inoltre, gli abbonati Vodafone potranno fruire di una sintesi di 4 minuti per ogni partita con le azioni salienti.

 

In sintesi, il pacchetto “Mobile” comprende:

 

  • la diretta di tutte le partite;
  • la diretta delle immagini di tutte le partite all’interno di un programma contenitore, con collegamenti ed interazioni tra i campi, in simultanea visione di molteplici eventi in un unico contesto;
  • le immagini salienti, anche in modalità “near live”;
  • le differite (repliche e sintesi) di tutti gli eventi;
  • le immagini di archivio della stagione sportiva in corso di svolgimento e di quella precedente, nell’ambito di prodotti audiovisivi aventi ad oggetto la competizione.

 

“Per Infront l’accordo con Vodafone – dichiara Marco Bogarelli, Presidente di Infront – è un’importante tassello che va a integrare e completare un percorso iniziato oltre un anno fa in collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti di Serie A”.

 

“Il pacchetto mobile di Vodafone – continua Marco Bogarelli – consentirà ai tifosi di fruire, attraverso riprese dedicate e tecnologia di ultima generazione, delle emozioni della Serie A ovunque ci si trovi”.

 

 

Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi – TV, media e pubblicitari – e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore è parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 24 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio e Genoa Cfc. Infront è “marketing agent“dei Mondiali 2010 di Pallavolo Maschile e gestore dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle, nonché l’organizzatore di eventi quali Il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena a Roma. Infine, è “promoter” per Italia dell’NBA Europe Live 2010 di basket.

fonte: Infront Italy

 

Tutto il calcio di Serie A su Vodafone per le prossime due stagioni. Infront (nella foto l’immagine di Marco Bogarelli, presidente di INFRONT Italy), advisor della Lega Nazionale Professionisti di Serie A, ha gestito la vendita del pacchetto “Mobile” per la trasmissione in diretta e in differita dei prossimi due campionati della massima serie italiana su smartphone.

 

 

Previous post

Calcio - Aperte le candidature per il Premio Europeo Tifosi di Calcio 2010

Next post

Poker - Effetto estate: a luglio raccolta a 243 milioni (-1,2%)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *