Vela - Nautica

Ultim’ora – La 33ima America’s Cup rinviata al 2011?

unitteamgermany.jpgLa notizia è stata anticipata Il quotidiano spagnolo El Pais: la 33esima edizione dell'America's Cup sarà disputata nel 2011 e non nel 2009 come inizialmente previsto. Confermata la sede: Valencia. La causa in corso tra il Defender Alinghi e Bmw Oracle Racing a proposito della validitá della scelta come Challenger of Record, del Club Nautico Espanol de Vela, ha fatto saltare tutti i piani dell'ACM, la società creata dal patron di Alinghi, Ernesto Bertarelli, per curare tutti gli aspetti della manifestazione.



L'ultimatum del sindacato svizzero ad Oracle affinchè ritirasse la causa non ha funzionato, ed il giudice di New York incaricato di decidere non si è ancora pronunciato. In queste condizioni ACM non ha più potuto garantire di organizzare in tempo la Coppa America per il 2009. Il 2010 è stato "scartato" per evitare la concomitanza con il Mondiale di Calcio in Sud Africa e quindi la data scelta dovrebbe essere (manca l'ufficialità) proprio il 2011.



Il Ministero dell'Economia spagnola ha confermato al quotidiano iberico che ACM ha “desistito dal celebrare la competizione fra due anni”.



Intanto Mascalzone Latino con una nota sul proprio sito internet, ha lanciato con il Reale Yacht Club Canottieri Savoia la sfida alla 33a America's Cup. Lo ha ufficializzato il team italiano .



Nelle prossime ore ulteriori novità in merito.


La notizia è stata anticipata dal quotidiano spagnolo "El Pais": la 33ma edizione dell'America's Cup sarà disputata nel 2011 e non nel 2009, come inizialmente previsto. Confermata la sede: Valencia.

Previous post

Maratona - Finarte per la Maratona di Milano 2007

Next post

Sport&Spot – Nuova campagna per Bwin

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *