Federazioni Italiane

Ultim’ora – LND chiede il sequestro alla Polizia Postale di un link su Agenziacalcio.it

PRECISAZIONE SU DIFFAMAZIONE A MEZZO INTERNET CONTRO LA LND

Roma, 14 agosto 2009 – La Lega Nazionale Dilettanti rende noto che il Tribunale penale di Bergamo, nella persona del Giudice delle Indagini Preliminari, dr. Vitti, in accoglimento della richiesta del Pubblico Ministero, dr. Pavone, il 7 agosto 2009 ha emesso decreto di sequestro preventivo del link riportante un allegato in pdf pubblicato sul sito www.agenziacalcio.it, nel quale erano contenute espressioni diffamatorie e documenti violativi della legge sulla privacy nei confronti del proprio presidente, rag. Carlo Tavecchio, e della medesima LND, attività riconducibili a tale sig. Danilo Filippini.

Il responsabile del sito intestato alla Kines Srl, sig. Marco Maffeis, nei cui confronti è stato eseguito dalla Polizia Postale questa mattina il sequestro, esprimendo “profonda meraviglia” in ordine al provvedimento in questione, ha declinato ogni responsabilità relativamente all’accaduto.

Presso la succitata Autorità Giudiziaria pende, inoltre, procedimento penale per i reati che la Procura della Repubblica ravviserà nei comportamenti descritti, nell’ambito dei quali il presidente Carlo Tavecchio e la Lega Nazionale Dilettanti risultano persone offese. Si fa, infine, presente che ogni eventuale analoga iniziativa da parte di terzi, attraverso qualsivoglia mezzo di comunicazione, informazione, sito internet o altra forma di diffusione, verrà immediatamente segnalata all’Autorità Giudiziaria competente, con ogni conseguenza sotto il profilo penale, nonché risarcitorio in sede civile in capo a tutti i soggetti responsabili.

fonte: Lnd/ufficio stampa

Previous post

Marketing - Fashion Yachts sul casco di "Fisico" a Monza

Next post

Baseball - La struttura del Mondiale IBAF 2009

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *