Vela - Nautica

Ultim’ora – Luna Rossa vola in finale di LVC

LR1.jpg


E’ Luna Rossa challenge la prima finalista “annunciata” di questa edizione 2007 della Louis Vuitton Cup (tradizionale prologo della Coppa America). Tornano a casa gli americani di Bmw Oracle racing, supportati economicamente dal tycoon Larry Ellison (patron di Oracle), mentre restistono, almeno fino al prossimo turno, gli spagnoli di “Desafio Espanol” (due vittorie contro le quattro di Emirates team New Zealand).


Questi ultimi sono stati la vera sorpresa di Valencia. Il team iberico sponsorizzato da Iberdrola si è affidato per la progettazione della barca a ben 15 istituti nazionali/internazionali. La barca (ESP-97) è nata dopo oltre 43 mila ore di lavoro e progettazione. Lunga 25 metri – pesa 24.000 kg.

E’ Luna Rossa challenge la 1a finalista “annunciata” di questa edizione 2007 della Louis Vuitton Cup (tradizionale prologo della Coppa America). Tornano a casa gli americani di Bmw Oracle racing, supportati economicamente dal tycoon Larry Ellison (patron di Oracle), mentre restistono, almeno fino al prossimo turno, gli spagnoli di “Desafio Espanol” (due vittorie contro le quattro di Emirates team New Zealand).

Previous post

Vela/Coppa America - Luna Rossa vicina alla finale della LVC

Next post

Aziende - BasicNet sale negli utili del 1° trimestre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *