Ultim’ora – Marketing – Unicredit, nuovo sponsor della Champions
La terza più grande banca d’Europa avrebbe firmato nelle ultime ore un contratto di partnership con l’Uefa per la sponsorizzazione del format della Champions league.
Unicredit prende il posto di Mastercard, che continuerà però a supportare gli Europei e i Mondiali di calcio, e si affianca ad altre importanti multinazionali del largo consumo come Sony, Sony PlayStation, Heineken, Ford e Vodafone (quest’ultima sta valutando il rinnovo della collaborazione commerciale entro la fine di questa edizione della Champions).
Per il gruppo creditizio guidato dal top manager Alessandro Profumo è un’operazione di immagine molto importante, soprattutto dopo le settimane di "bombardamento" mediatico collegate alla crisi da mutui subprime.
Unicredit per il momento non intende rilasciare dichiarazioni in merito all’operazione, relativamente alla durata e all’importo dell’impegno.
Colpo d’immagine a sorpresa di Unicredit, che ha stretto, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, un importante accordo con l’Uefa per la sponsorizzazione della Uefa Champions league. (dettagli visibili solo per gli abbonati) – (nella foto una immagine di un cartellone pubblicitario all’interno del campo del Ravenna calcio sponsorizzato da Unicredit in Italia).
No Comment