Ultim’ora – Miccichè (PDL) bacchetta Granata (“Finiano”) sul sito personale

CORAGGIO A META’

A proposito di quanto affermato da Fabio Granata, su presunte interferenze della mafia sulle elezioni regionali, io dico che è apprezzabile il coraggio di certe affermazioni, ma che non sia un coraggio a metà! Granata, evidentemente più informato di me, grazie al ruolo che ricopre, abbia anche il coraggio di fare i nomi, di non lasciare il tutto nel vago di enunciati e proclami astratti e certamente ci vedrà al suo fianco in questa battaglia di legalità; troverà le porte spalancate, in un governo che in questi due anni ha provocato danni incalcolabili alle mafie, sequestrando beni e arrestando latitanti.

Diversamente, lo invito a tacere, ad evitare di dire cose a metà. Perchè dire le cose a metà può essere giudicato: o un atteggiamento reticente, non meno riprovevole di quell’omertà tanto cara ai mafiosi; oppure, un atteggiamento di strumentalizzazione, altrettanto e forse ancor più riprovevole, perchè strumentalizzare sul tema della legalità è tanto facile quanto irriguardoso verso chi per essa lotta e ha lottato davvero.

Ha ragione chi sostiene che il garantismo non può diventare impunità, purchè si ammetta che questo assioma, che noi tutti condividiamo, non degeneri in un colpevolismo sfrenato: quello lo lasciamo a Di Pietro!

fonte: www.gianfrancomicciche.net 

E’ ormai muro contro muro, in una battaglia senza quartiere tra piedillini e finiani. L’ultimo capitolo porta la firma di Gianfranco Miccichè, siciliano come Fabio Granata (oggi con Fini), che non ha gradito le esternazioni del collega sul tema delle connivenze tra politica e malavita (con particolare riferimento alle ultime elezioni regionali). Adesso si attende la risposta chiaramente di Granata all’editoriale dal titolo "Coraggio a metà". E’ chiaro però che con questo clima, forse sarebbe meglio andare alle elezioni. Così, una volta per tutte, si conterebbero i vincitori e i vinti, da una parte e dall’altra.  

Previous post

Calcio - Aperte le candidature per il Premio Europeo Tifosi di Calcio 2010

Next post

Poker - Effetto estate: a luglio raccolta a 243 milioni (-1,2%)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *