Ultim’ora – Sporteconomy vince il premio della critica agli Sport Movies & TV 2012
Quest’anno a Milano ha vinto il premio “Bruno Beneck-critica cinematografica” nella sezione “Sport Adverts” agli Sport Movies & Tv – FICTS – con lo spot SPORTECONOMY diretto dal regista Marco Marcassoli di Yanzi creative di Bergamo – www.yanzi.it – Lo spot dell’agenzia “Sporteconomy” è visibile sia su www.yanzi.it – sia su www.sporteconomy.tv.
L’editing dello spot è stato curato da Luca Rapis con la colonna sonora “Covered by oil” (co-producer L&V Editrice srl).
Lo spot, il primo nella storia della giovane agenzia stampa italiana (nata nel 2004) , mira a raccontare un nuovo modo di leggere e commentare le news legate allo sport-business, puntando a enfatizzare
le caratteristiche peculiari di Sporteconomy.it, struttura specializzata nell’economia-sportiva a livello internazionale.
“Sporteconomy copre tutti i mercati, a partire dall’Italia seguendo tutte le discipline sportive e i grandi eventi”, ha spiegato Massimo Lucchese – condirettore dell’agenzia. “Il tutto sintetizzato nel claim
finale: “Sporteconomy-inspired by sport”. Questo risultato, per il secondo anno consecutivo, ci inorgoglisce e ci porta a ragionare sulla idea di una divisione ad hoc per produzioni cine-tv. Nel 2013 stiamo
pensando di lavorare nuovamente su un docu-film, sempre legato al tema del calcio e sempre insieme alla Yanzi creative di Bergamo”.
Per il secondo anno l’agenzia Sporteconomy porta a casa un importante riconoscimento internazionale (nel 2011 aveva vinto la “Ghirlanda d‘Onore” con il docu-film “Paulinen Platz”).
No Comment