Serie A - Serie B

Ultim’ora – Tremonti “blocca” il mercato delle sponsorship pubbliche. Rischio crisi per lo sport italiano.

Dal 2011 il Cagliari calcio (serie A-Tim) dovrà fare a meno del milione e 600 mila euro di sponsorizzazione da parte della regione Sardegna (è il secondo di sponsor di maglia con il marchio "Sardegna" – appare nella foto in alto a sinistra sopra il main sponsor "Dahlia TV").

Questo è il risultato della manovra "Salva-Euro", che vieta le sponsorizzazioni di qualsiasi tipo da parte degli enti pubblici. Oltre alla società rossoblù anche la piccola Villacidrese, che ha raggiunto 
la salvezza in seconda divisione della Lega Pro, dovrà fare a meno del finanziamento regionale, che era pari a 300 mila euro

Nubi all’orizzonte per lo sport italiano fino ad oggi sostenuto anche dal mercato delle sponsorship pubbliche (quelle erogate da enti locali o aziende a partecipazione statale). Dalla prossima stagione tutto ciò non sarà più possibile. Lo vieta Giulio Tremonti nella sua manovra Salva-Euro. Una "mannaia" per l’intero movimento sportivo dilettantistico, quanto professionistico. 

Previous post

Marketing - FISN: dati di crescita superiori al 180%.

Next post

Rassegna stampa - "J'accuse" di Claudio Barbaro (AN/PDL) sugli stadi tricolori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *